Film in tv 10 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Film in tv 10 febbraio 2021: come scegliere in fretta un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it con una lista di 5 film: fidatevi dei nostri consigli!

Consigli film , di
Film in tv 10 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 10 febbraio 2021.

Mini guida tv 10 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 5 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 10 febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 10 febbraio 2021 sono gentilmente offerti da Francesco, utente e disponibilissimo collaboratore di NientePopcorn.it.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Lady Bird
    7.0/10 357 voti
    Leggi la scheda

    “Lady Bird” (2017)

    Regia: Greta Gerwig.
    In onda su: La5 (canale 30, Mediaset Play).
    A che ora? h.21:05 (in prima visione free).
    Perché vale la pena di vedere questo film? Da regista, la stella del cinema indipendente Greta Gerwig conquista finalmente l’attenzione di Hollywood (cinque nomination agli Oscar 2018), con un romanzo di formazione e di educazione sentimentale nella California degli anni 2010.
    Ironia amara e momenti cult (anzi, negli anni 2010 si chiamano meme…).

  • Il tuttofare
    6.2/10 27 voti
    Leggi la scheda

    “Il tuttofare” (2018)

    Regia: Valerio Attanasio.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.21:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Un tentativo di satira sul precariato giovanile e sugli incrollabili vizi dei boomer. Uno scontro generazionale che ci regala un Sergio Castellitto in chiave comica (magari si concedesse più spesso a questa chiave) e il giovane Guglielmo Poggi che dal maestro si lascia torturare.

  • La musica nel cuore - August Rush
    6.9/10 312 voti
    Leggi la scheda

    “La musica nel cuore – August Rush” (2007)

    Regia: Kirsten Sheridan.
    In onda su: La5 (canale 30, Mediaset Play).
    A che ora? h.23:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Un ottimo cast, di un’epoca che sembra già lontanissima (i primi 2000), si presta a questa tenerissima fiaba urbana tutta dedicata alla musica e alla famiglia. Mai come in questo caso vale l’avvertenza: preparate i fazzoletti.

  • Arancia meccanica
    8.4/10 1383 voti
    Leggi la scheda

    “Arancia meccanica” (1971)

    Regia: Stanley Kubrick.
    In onda su: Italia 1 (canale 6 e 506, Mediaset Play).
    A che ora? h.23:45.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Perché? Non vale la pena di vedere questo film? Da quando? Chi l’ha detto? Si faccia avanti, non abbia paura. No, non sto andando a prendere quella grossa statua di ceramica…

  • Il Decameron
    7.2/10 102 voti
    Leggi la scheda

    “Il Decameron” (1971)

    Regia: Pier Paolo Pasolini.
    In onda su: Rai Movie (canale 24 e RaiPlay).
    A che ora? h.00:50.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Le notti passate con Pasolini sono una garanzia di memorabilità. Non credo di sbagliare di molto se dico che i film di Pasolini, io, l’ho sempre guardati di notte. Questa poi è una lezione di letteratura italiana, oltre che un accenno solidale alle nostre vite e avventure da pandemia.

[Nella foto principale: Saoirse Ronan in una foto promozionale del film LADY BIRD].

Lascia un commento