Film in tv 25 aprile 2021: film su antifascismo e Resistenza in onda sul digitale terrestre

Quali film su antifascismo, Resistenza e Guerra di Liberazione ci aspettano, in onda in tv il 25 aprile 2021? La guida tv, con trame, cast e recensioni.

Film in tv , di
Film in tv 25 aprile 2021: film su antifascismo e Resistenza in onda sul digitale terrestre

Antifascismo e Resistenza nella programmazione tv del 25 aprile

Come da tradizione, anche quest’anno, in occasione della Festa di Liberazione nazionale dal nazifascismo, la programmazione tv sarà dedicata a film su antifascismo e Resistenza.
Oltre a molti film in programma sulle reti generaliste Rai e Mediaset, intorno al 25 aprile 2021, andranno in onda diversi programmi di approfondimento e documentari sul tema, in particolare sui canali Rai Storia (canale 54) e Focus (canale 35).
La filmografia italiana dedicata a Cinema e Resistenza costituisce un buon punto di partenza, per iniziare un percorso di approfondimento sulla storia del Novecento. In quest’ottica didattica, tale lista di film antifascisti può essere proficuamente accoppiata a quella sui film sulla Shoah. Infine, suggeriamo di consultare anche la nostra guida tv ai film del Giorno del Ricordo 2021, in cui, oltre a un breve elenco di titoli cinematografici, proponiamo spunti di ricerca multimediali sul massacro delle foibe e sull’esodo istriano-dalmata.

Film antifascisti: la guida tv dal 22 al 25 aprile 2021

Sfogliate le pagine di questo articolo, per conoscere attraverso la nostra guida tv i film su antifascismo e Resistenza in onda dal 22 al 25 aprile sui canali del digitale terrestre.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi: dopo aver visto un film, tornate su NientePopcorn.it, per assegnare un voto e, magari, scrivere una recensione.

Buon 25 aprile 2021 da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto: Vittorio De Sica nel film IL GENERALE DELLA ROVERE].

Lascia un commento