Cinema e cibo: programmazione tv 4 febbraio 2021. I consigli di NientePopcorn.it

Alla vigilia della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare 2021, il 4 febbraio una parte della programmazione tv parlerà di cinema e cibo.

Consigli film , di
Cinema e cibo: programmazione tv 4 febbraio 2021. I consigli di NientePopcorn.it

Cinema e cibo: il palinsesto di Rai Premium del 4 febbraio 2021

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
In particolare, nella programmazione dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre del 4 febbraio 2021, è il palinsesto serale di Rai Premium (canale 25) ad aver catturato la nostra attenzione.

Contro lo spreco alimentare, 2 film su Rai Premium

Di solito, il canale Rai Premium è dedicato a film tv e fiction Rai e a repliche dei programmi di punta dei canali Rai, in particolare di Rai 1.
Invece, nel corso della prima e seconda serata del 4 febbraio, il palinsesto di Rai Premium sarà caratterizzato da una coppia di film incentrati su un tema specifico: il cibo. E non è un caso!
Infatti, il 5 febbraio, si svolgerà l’ottava edizione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare. Tra il 4 e il 5 febbraio, la Rai parteciperà alla campagna di sensibilizzazione sul tema con vari contenuti a tema, in onda su diversi canali tv e radio.
Il primo dei film in programmazione su Rai Premium il 4 febbraio è un documentario che ha per protagonista il famoso chef Anthony Bourdain, scomparso nel 2018. Nel corso di uno dei suoi tanti giri per il mondo, Bourdain spiega come trasformare gli scarti alimentari in ingredienti perfetti per preparare ricette da leccarsi i  baffi.
Il secondo film è un documentario prodotto dalla Rai e tratto da un saggio letterario di Stefania Barzini (ed. Gambero Rosso, 2006) che racconta 50 anni di storia dell’Italia, attraverso il rapporto degli italiani con il cibo.
Per sapere di più su ciascun film in programmazione segnalato, cliccate sulle locandine, per aprire le schede, scoprire le trame e lasciare i vostri voti e commenti.
Entrambi i film saranno visibili anche su RaiPlay, il sito Rai per vedere gratis in diretta streaming o in differita film e programmi tv Rai. Dopo la messa in onda, i documentari saranno disponibili nell’archivio del sito.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

I film sul cibo in onda il 4 febbraio 2021

  • “Wasted! Contro il cibo sprecato” (2017)

    Regia: Anna Chai, Nari Kye.
    In onda su: Rai Premium (canale 25, Rai Play).
    A che ora? h.21:10.

  • Così mangiavamo
    7.5/10 2 voti
    Leggi la scheda

    “Così mangiavamo” (2008)

    Regia: Stefania Barzini, Alessandra Acciai.
    In onda su: Rai Premium (canale 25, Rai Play).
    A che ora? h.22:50.

Lascia un commento