Viaggio in Europa: film europei recenti su Prime Video

Che ne dite di fare un viaggio in Europa, usando alcuni dei film europei recenti disponibili in streaming legale sul catalogo Amazon Prime Video?

Viaggio in Europa: film europei recenti su Prime Video

Nuovi film europei da vedere su Prime Video

Il catalogo italiano Amazon Prime Video sta dimostrando di essere un buon archivio di vecchi e nuovi film d’autore europei. Tra le pubblicazioni più recenti, vi abbiamo già segnalato film di Wim Wenders,  Ingmar Bergman, Ken Loach, Peter Greenaway e Rainer W. Fassbinder.
Alla ricerca di altri titoli interessanti, ci siamo accorti che l’offerta film di Prime Video contiene molti nuovi film prodotti in Europa (e/o nei Paesi che fanno parte dell’Unione Europea) e abbiamo deciso di prenderne nota.
Attraverso una lista di film europei recenti, cioè realizzati a partire dall’anno 2000, il nostro viaggio in Europa cinematografico tocca quasi tutti i Paesi del continente, Italia compresa.

Un viaggio in Europa con i film in streaming del catalogo Prime Video

Con la lista di film da vedere in streaming contenuta nelle pagine di questo articolo, vogliamo proporvi una rassegna di nuovo cinema europeo in cui convergono titoli molto diversi fra loro. I titoli che compongono questo elenco sono diretti da registi più o meno noti al grande pubblico che provengono da contesti culturali ed esperienze artistiche peculiari. La maggior parte di questi film ha ricevuto premi prestigiosi o ha partecipato a importanti manifestazioni cinematografiche internazionali.
Purtroppo, in questo momento, sulla piattaforma Amazon, non ci risultano disponibili film provenienti da diversi Stati europei. Per ovviare ad alcune assenze, abbiamo fatto ricorso alle co-produzioni tra nazioni. Ma neppure così, abbiamo trovato traccia di film prodotti (per esempio) in Lettonia, Portogallo o Croazia.
Sfogliate l’articolo e cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it ordinate alfabeticamente e scoprire trame, cast, trailer ed eventuali voti e commenti degli utenti.
E, se volete trovare altri spunti di film da vedere in relazione ai Paesi di produzione, date un’occhiata anche alle nostre classifiche dei film in base alle nazioni.

NientePopcorn.it sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi.

[Nella foto principale: MELANCHOLIA di Lars Von Trier].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext