I film di Rainer W. Fassbinder e Peter Greenaway da vedere su Prime Video

Sul catalogo italiano Amazon Prime Video, arrivano interessanti film d'autore. Per esempio, alcuni film di Peter Greenaway.

I film di Rainer W. Fassbinder e Peter Greenaway da vedere su Prime Video

[Articolo aggiornato il 5 dicembre 2021]

Nel catalogo italiano Amazon, c’è anche il cinema d’autore di Greenaway e Fassbinder

Tra le novità Amazon Prime Video, c’è tanto cinema d’autore.
Dopo alcuni film di Ingmar Bergman e Ken Loach, al catalogo italiano Amazon Prime Video sono stati aggiunti film di famosi registi europei tanto interessanti quanto diversi fra loro come Rainer Werner Fassbinder e Peter Greenaway.
Per ora, si tratta di pochi titoli, ma confidiamo che la lista di film di questi autori particolarmente prolifici possa allungarsi presto.

Alcuni film di Fassbinder e Greenaway da vedere in streaming

La filmografia di Greenaway da vedere in streaming su Prime Video comprende alcuni lungometraggi del famoso regista inglese appassionato di pittura che hanno partecipato con successo a importanti festival cinematografici.
Per un breve periodo, al catalogo Prime, sono stati aggiunti anche alcuni film di Fassbinder risalenti al periodo più fecondo della filmografia del drammaturgo e regista, uno dei principali esponenti del Nuovo cinema tedesco, scomparso prematuramente nel 1982, a 37 anni. In questo momento, purtroppo, ci risulta che, compreso nell’abbonamento al servizio, non sia disponibile nessun film di Fassbinder.
L’occasione offerta da Prime Video è utile per vedere i film di Greenaway, assenti dalla normale programmazone tv sul digitale terrestre.

Catalogo italiano Amazon Prime Video: i film di Greenaway

Ecco la lista dei film di Peter Greenaway da vedere su Prime Video.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, eventuali trailer e commenti pubblicati dagli utenti. Dopo aver visto i film, tornate su NientePopcorn.it, per condividere voti e recensioni.

[Nella foto principale: Margit Carstensen e Hanna Schygulla nel film LE LACRIME AMARE DI PETRA VON VON KANT di Fassbinder].

Lascia un commento