I film di Wim Wenders da vedere in streaming su Prime Video

Sul catalogo italiano Amazon Prime Video, sono disponibili film di Wim Wenders. Scoprite su NientePopcorn.it la filmografia di Wenders da vedere in streaming.

I film di Wim Wenders da vedere in streaming su Prime Video

[Articolo aggiornato il 5 dicembre 2021]

Ancora cinema d’autore su Prime Video: i film di Wim Wenders

Sul catalogo italiano Amazon Prime Video, sono presenti alcuni film di Wim Wenders.
Vi confessiamo che qui, a NientePopcorn.it, siamo davvero contenti che l’offerta di Prime Video si stia arricchendo con regolarità di importanti film d’autore, vecchi e nuovi.
Dopo i film di Xavier Dolan, quelli di Ingmar Bergman, Ken Loach, Peter Greenaway e Rainer W. Fassbinder e i film a cartoni animati di Bruno Bozzetto, ora il pubblico della famosa piattaforma di streaming può approfittare anche di una selezione di titoli estratti dalla ricca filmografia Wenders.

La filmografia di Wim Wenders

Sceneggiatore e regista, Wenders ha contribuito in maniera fondamentale all’esperienza del Nuovo Cinema Tedesco, insieme ad autori come Werner Herzog e Fassbinder.
Nel corso della sua lunga carriera cinematografica, iniziata alla fine degli anni Sessanta, finora Wenders ha realizzato quasi 60 film, tra cortometraggi, film di fiction, videoclip musicali e documentari.
Tra i più apprezzati e premiati registi europei contemporanei, oltre a diversi premi alla carriera, Wim Wenders ha ricevuto 3 nomination agli Oscar, sempre per film documentari, un Orso d’Argento a Berlino, una Palma d’Oro e svariati altri riconoscimenti a Cannes, un paio di European Film Awards (che ha anche presieduto), un Leone d’Oro a Venezia.
Wenders è un artista giramondo appassionato di musica, pittura, fotografia e danza. Wenders ha realizzato molti dei suoi film all’estero, non solo in Germania, viaggiando tra Stati Uniti, Francia, Sudamerica e Italia.

  • La passione di Wenders per fotografia e pittura: il corto su Hopper

    Tra gli ultimi film di Wenders, c’è un interessante cortometraggio che speriamo di vedere presto anche sui nostri schermi. Si tratta di TWO OR THREE THINGS I KNOW ABOUT EDWARD HOPPER, un breve film realizzato in occasione di una mostra dedicata al pittore statunitense Edward Hopper (1882-1967) e allestita nei mesi scorsi a Basilea. In questo corto, Wenders ha immaginato un percorso narrativo che lega fra loro i dipinti di Hopper. Trovate il trailer nella nostra scheda-film: per aprirla, cliccate sull’immagine a sinistra.

Catalogo italiano Amazon Prime Video: i film di Wenders da vedere in streaming

Ecco la lista dei film di Wim Wenders da vedere in streaming su Prime Video.
Cliccate sulle locandine, ordinate in senso cronologico, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, eventuali trailer e voti e commenti pubblicati dagli utenti. Basta un click sul logo Prime Video, per atterrare direttamente sulla piattaforma e vedere subito il film scelto. Vi aspettiamo ancora su NientePopcorn.it, per condividere voti e recensioni.

I film collettivi con Wim Wenders

Su Prime Video, sono disponibili anche documentari a cui hanno contribuito contemporaneamente più registi famosi. Tra queste firme illustri, c’è anche quella di Wim Wenders.
Ecco i documentari “corali” a cui ha collaborato Wenders, attualmente disponibili sul catalogo Amazon Prime Video.

[Nella foto principale: un’immagine tratta dal film IL CIELO SOPRA BERLINO. Photo Credit: Road Movies Filmproduktion].

NientePopcorn.it sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi.

2 commenti

  1. LauraPi / 24 Maggio 2020

    E’ da un po’ che voglio vedere Lisbon Story perciò spero lo inseriscano. Comunque Prime Video ha un catalogo talmente invidiabile che sto pensando di mollare Netflix e lasciare solo quello!

    • Stefania / 5 Giugno 2020

      @rumplerose: incrociamo le dita (vorrei vederlo anch’io) 😉
      Prime Video ha un catalogo eterogeneo e versatile che, ultimamente, sto apprezzando moltissimo, ma ha un difetto: propone molti contenuti (soprattutto, film) senza audio originale. Non sono una “purista” e amo il buon doppiaggio italiano, ma, in alcuni casi, non mi dispiacerebbe avere la possibilità di scegliere la lingua e seguire un film con i sottotitoli.

Lascia un commento