Recensione su Wonder

/ 20177.5190 voti

Meraviglioso / 30 Dicembre 2018 in Wonder

Ottimo adattamento cinematografico del romanzo omonimo di R.J.Palacio.
Auggie Pullman (Jacob Tremblay già visto in Room ma qui abbastanza irriconoscibile) è un bambino di 11 anni con una malformazione cranica; fino ad oggi (momento in cui si svolge il film) è stato tenuto in casa dai genitori Isabel (Julia Roberts) e Nate (Owen Wilson), con la madre che gli ha fatto da maestra. Ma adesso è tempo di iniziare la scuola, prima media, perché introdurlo nell’ambiente scolastico più tardi potrebbe comportare maggiori difficoltà.
Quindi assistiamo al percorso scolastico di Auggie, con le iniziali difficoltà dovute alla cattiveria (a volte i bambini possono essere terribili nella loro schiettezza) degli altri ragazzi ma passo dopo passo cercherà di superarle e col suo cuore tenero conquisterà le altre persone.
Nel frattempo la sorella Via ha anche lei le sue difficoltà; un po’ trascurata dai suoi genitori che si dedicano quasi totalmente a Auggie (fratello che comunque lei adora), abbandonata dalla sua migliore amica, troverà nel teatro una “valvola di sfogo”.
Il film commuove e fa sorridere a tratti, come si vedrà nel film i bambini/ragazzi non sono quelli peggiori, i genitori di Julian sono stronzi di prima categoria (e purtroppo riflettono anche molti genitori veri).
Nel resto del cast Mandy Patinkin è l’ottimo preside della scuola.

Lascia un commento