2017

Wonder

/ 20177.783 voti
Wonder

Dall'omonimo romanzo di R. J. Palacio. August, 10 anni, è afflitto da una malattia che gli causa una malformazione del cranio e del viso. Il suo aspetto spaventa gli altri bambini, così lui non è mai andato a scuola. Ora che deve iniziare la prima media, però, i genitori decidono che è arrivato il momento di far integrare il ragazzino, così, d'accordo con il preside dell'istituto, gli fanno visitare la Beecher Prep School.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Wonder
Attori principali: Jacob Tremblay, Julia Roberts, Owen Wilson, Izabela Vidovic, Mandy Patinkin, Daveed Diggs, Noah Jupe, Bryce Gheisar, Danielle Rose Russell, Elle McKinnon, Millie Davis, Ali Liebert, Nadji Jeter, Ty Consiglio, Kyle Harrison Breitkopf, James A Hughes, Nicole Oliver, Rachel Hayward, Crystal Lowe, Steve Bacic, Ben Ratner, Sônia Braga, Izzy Lieberman, Hannah Hoberman, Erika McKitrick, Lucia Thain, Emily Delahunty, Sasha Neuhaus, William Dickinson, Armen Bagdasarov
Regia: Stephen Chbosky
Sceneggiatura/Autore: Steve Conrad, Stephen Chbosky, Jack Thorne
Colonna sonora: Marcelo Zarvos
Fotografia: Don Burgess
Produttore: David Hoberman, Todd Lieberman, Jeff Skoll, Robert Kessel, R.J. Palacio, Michael Beugg, Alexander Young, Quiyun Long
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Famiglia
Durata: 113 minuti

Stupendamente empatico / 19 aprile 2018 in Wonder

Non c'è dubbio, il film è stato progettato e realizzato per colpire nei sentimenti come una martellata sui denti, ma lo fa sempre con ironia, senza mai scendere nel patetico (o quasi). La storia di Auggie, un irriconoscibile Jacob Tremblay (Room), scorre con naturalezza e non si può fare a meno di essere partecipi dei suoi stati d'animo,... continua a leggere »

Stupendo! / 25 marzo 2018 in Wonder

Non esistono altre parole per definirlo. Anche se si potrebbero usare altri aggettivi come "meraviglioso, sorprendente, emozionante, forte". Wonder è tutto questo insieme ma non solo. La vita di un bambino "August", o meglio Auggy, "diverso dal solito", in quanto ha una malformazione alla testa fin dalla nascita, ma più intelligente, più sensibile, più... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02