Recensione su The Lobster

/ 20157.3469 voti

miope? / 16 Ottobre 2015 in The Lobster

In un futuro futuro i singoli sono visti male perché poco prevedibili allora ci si inventa un hotel dove poter ovviare al problema cercando di accoppiare sti poveracci… tra difetti, bugie e figli salva rapporti va in scena il film più dissacrante dell’anno! Il compromesso d’amore raccontato con cinismo e superiorità dal regista greco mi ha stregato, c’è pure una scena che richiama il tempo delle mele (@stefania), nell’imperfezione che poi è parte di tutti noi. Stamane ho avuto un’epifania sul dialogo iniziale ma dovrei risentirlo per essere certa, comunque fateci caso

8 commenti

  1. Stefania / 16 Ottobre 2015

    Mi hai taggato per via dell’articolo sull’adolescenza e la giovinezza nel cinema? 🙂

  2. sempreassurda / 16 Ottobre 2015

    Ceeeeerto!

  3. Stefania / 19 Ottobre 2015

    Mi sa che non sono stata illuminata dal dialogo iniziale (quale sarebbe, tra l’altro, per evitare malintesi?).

  4. sempreassurda / 26 Ottobre 2015

    Quello fuori campo tra david e la sua ex moglie sul perché lei lo stia lasciando e sulle domande poste da lui

    • Stefania / 26 Ottobre 2015

      Ok. Parlami un po’ dell’epifania in merito, mi hai incuriosita (anch’io dovrei riascoltarlo, comunque: a memoria, adesso, mi rendo conto di non ricordarlo).

  5. sempreassurda / 27 Ottobre 2015

    Beh l’Epifania è stata ricordarlo ?
    Ma anche il fatto che in quelle poche frasi già ci fa capire come la storia si evolverà, mi spiego: le domande poste riguardano l’altro per cui David viene lasciato ( porta gli o occhiali o le lenti a contatto) e tralasciano completamente sentimenti o rabbia o competizione, c’è solo rassegnazione al naturale fallimento della coppia.

    • Stefania / 28 Ottobre 2015

      Ho capito. Beh, mi pare tu abbia ragione. Pur non ricordando esattamente il dialogo, ricordo che mi aveva colpito la rassegnazione di David e la mitezza con cui raggiungeva l’hotel.

Lascia un commento