In Time

/ 20116.5635 voti
In Time

In un prossimo futuro i progressi della tecnologia hanno portato gli esseri umani ad essere potenzialmente immortali: le persone smettono di invecchiare a 25 anni, quindi per poter evitare il sovrappopolamento superata quell'età il tempo vitale a disposizione viene guadagnato con il lavoro e utilizzato come moneta di scambio, e di conseguenza si è arrivati al punto in cui solo i poveri sono destinati a morire. Will è un giovane -dopotutto è venticinquenne solo da tre anni- operaio che vive nella zona 12, la più povera: si barcamena in fabbrica vivendo letteralmente alla giornata, finché una sera in un bar conosce un uomo che gli farà il più inaspettato dei regali.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: In Time
Attori principali: Justin TimberlakeJustin TimberlakeAmanda SeyfriedAmanda SeyfriedCillian MurphyCillian MurphyOlivia WildeOlivia WildeAlex PettyferAlex PettyferJohnny Galecki, Matt Bomer, Vincent Kartheiser, Yaya DaCosta, Toby Hemingway, Bella Heathcote, Shyloh Oostwald, Emma Fitzpatrick, Will Harris, Michael William Freeman, Jesse Lee Soffer, Aaron Perilo, Zuleyka Silver, Colin McGurk, Laura Ashley Samuels, Ray Santiago, William Peltz, Christiann Castellanos, Abhi Sinha, Maximilian Osinski, Kristopher Higgins, Germano Sardinha, Nick Lashaway, Brendan Miller, La Monde Byrd, Paul David Story, Blake Sheldon, Collins Pennie, Melissa Ordway, Ethan Peck, Korrina Rico, Seema Lazar, Adam Jamal Craig, Andreas Wigand, Sasha Pivovarova, Luis Chávez, August Emerson, Cathy Baron, Kris Lemche, Sterling Sulieman, Rachel Roberts, Jeff Staron, Drew James, Swen Temmel, Jessica Parker Kennedy, Matt O'Leary, Trever O'Brien, Faye Kingslee, Mostra tutti

Regia: Andrew NiccolAndrew Niccol
Sceneggiatura/Autore: Andrew Niccol
Colonna sonora: Craig Armstrong
Fotografia: Roger Deakins
Costumi: Colleen Atwood, Cheryl Beasley Blackwell
Produttore: Andrew Niccol, Marc Abraham, Eric Newman, Andrew Z. Davis, Amy Israel, Kristel Laiblin
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 109 minuti

Dove vedere in streaming In Time

ottimo / 21 Aprile 2020 in In Time

a me è piaciuto molto, Andrew Niccol uno dei pochi veri innovatori rimasti tra sceneggiaura e regia.

Buon film, peccato non aver osato di più / 11 Aprile 2020 in In Time

In Time è davvero un buon film, una bella idea e una storia molto interessante. I due attori protagonisti svolgono un buon lavoro, come Cillian Murphy nel ruolo dell’antagonista di turno. Il film scorre abbastanza bene, la trama è molto interessante come alcune location, però da l’impressione di non aver voluto osare di più. Alterna momenti interessanti a ritmi più blandi. Il risultato finale è sicuramente un buon film, che merita di essere visto ed apprezzato. Osare di più avrebbe sicuramente alzato il livello di un buon prodotto.

Leggi tutto

Ottimo soggetto, scarso sviluppo / 11 Aprile 2020 in In Time

Film dall’enorme potenziale che sarebbe diventato un cult nel breve tempo ma che purtroppo è caduto nel dimenticatoio per lo scarso sviluppo della trama – peccato perché era veramente buona -, ma per lo più a pesare considerevolmente è la scarsa credibilità di Timberlake come attore. Brava Amanda Seyfried.

Gran film / 5 Giugno 2018 in In Time

Tutti lo criticano ma è un gran film di fantascienza e un gran film d’azione, inoltre sviluppa un’idea originalissima. Un film distopico ben scritto e ben realizzato. Ho letto “se fosse stato in mano a un grande regista sarebbe stato un capolavoro”, peccato che chi scrive non sappia che Niccol è un grandissimo regista e il film di per se quasi alcun difetto.

Leggi tutto

peccato / 26 Settembre 2017 in In Time

grande idea ma realizzazione pessima , messo in mano ad un bravo regista sarebbe diventato un cult