The Hateful Eight

/ 20157.6543 voti
The Hateful Eight

Sono trascorsi alcuni anni dalla Guerra Civile. Otto loschi personaggi si ritrovano in una baita sui monti del Wyoming, bloccati da una tempesta di neve.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Hateful Eight
Attori principali: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, James Parks, Dana Gourrier, Zoë Bell, Lee Horsley, Gene Jones, Keith Jefferson, Craig Stark, Belinda Owino, Channing Tatum, Quentin Tarantino,
Regia: Quentin Tarantino,
Sceneggiatura/Autore: Quentin Tarantino,
Colonna sonora: Ennio Morricone,
Fotografia: Robert Richardson,
Produttore: Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Richard N. Gladstein, Shannon McIntosh, Stacey Sher, Georgia Kacandes,
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Western
Durata: 167 minuti

Gattopardesco / 12 novembre 2017 in The Hateful Eight

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Nella sua prima parte, "The Hateful Eights" appare interessante per il suo carattere anomalo rispetto al resto della produzione del regista, sospeso com'è tra involucro western e sostanza di giallo alla Agatha Christie, forma da Kammerspiel e toni politico-razziali insinuati tra le righe della sceneggiatura. Nelle mani grossolane di Tarantino, però, il... continua a leggere »

BLACK MAN WHITE HELL / 3 marzo 2017 in The Hateful Eight

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

L’ultimo di Tarantino è un western che mostra grande fedeltà al genere, ponendosi (almeno inizialmente) su di una linea stranamente statica per gli standard del genio del Tennessee. Per carità, sin da subito le inquadrature ci proiettano in un’incantevole (ma al contempo inquietante) ambientazione innevata, riprendendo uno dei più grandi spaghetti ... continua a leggere »

BELLO / 10 gennaio 2017 in The Hateful Eight

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un bel film, Tarantino riesce a far rimanere un buon livello di tensione per tutto il film. Tutto molto bello, unica pecca verso la fine il film diventa quasi uno splatter movie,naturalmente si tratta di taratino, però si poteva rendere la sceneggiatura perfetta forse con meno sangue e più trama. Complessivamente, un buon film, si spera solo che non si... continua a leggere »

Tarantino. / 3 dicembre 2016 in The Hateful Eight

Quando il nome vende fama, incassi e votazioni. Basta il nome, di solito, per attirare gli sguardi della gente o della critica. In questo caso però, mio umile pensiero, ci troviamo davanti ad un western assolutamente sotto tono condito con qualche buona prova degli attori e niente più. Adoro i film western, ma spesso la domanda cruciale che mi sono... continua a leggere »

Pur sempre un film di Tarantino, ma… / 13 novembre 2016 in The Hateful Eight

Intendiamoci: è pur sempre un film di Tarantino. Splendide immagini, personaggi e situazioni che rimangono impressi per sempre. Ma la semi-unità di tempo e di spazio rende il film claustrofobico; chiusi prima nella carrozza e poi nella locanda i protagonisti sono costretti a parlare parlare parlare. Mancano quasi del tutto le sorprese e quel non so che di... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02