Recensione su L'evocazione - The Conjuring

/ 20136.8341 voti
L'evocazione - The Conjuring
Regia:

Horror senza sobbalzi / 4 Gennaio 2015 in L'evocazione - The Conjuring

Un horror che non ti fa sobbalzare… che horror é ? Di sé il film poteva rendere meglio ma credo che la mancanza di colpi di scena lo abbia reso abbastanza piatto. Comunque ormai anche questo genere é un po’ in declino… ed ho visto di peggio.

4 commenti

  1. Dugsdghk / 10 Aprile 2015

    E da quando un film horror deve per forza far “sobbalzare”.

  2. Stefania / 11 Aprile 2015

    @maryanna_winchester: beh, anche secondo me un horror dovrebbe far “sobbalzare” e con ciò, personalmente, intendo che deve “stupire , inquietando”.
    Se, guardando un film di genere, la cosa non si verifica mai, per me il film non è affatto riuscito 😉 A questo proposito, allora, a tuo parere, quali sono le caratteristiche che un horror dovrebbe avere, per essere definito tale?
    @Roby_Merli: guardando, The Conjuring, comunque, ho sobbalzato almeno una volta 😀 La scena della cantina non è affatto male, IMHO.

  3. Dugsdghk / 11 Aprile 2015

    @stefania quel “sobbalzare” a mio parere è riferito ai jumpscare e robe simili, e non deve essere solo quello un film horror, ad esempio deve schifare, disgustare, angosciare.

  4. inchiostro nero / 11 Aprile 2015

    Beh, la paura ha diversi sinonimi, e svariate sfaccettature del suo significato, che non possono sempre tradursi nel più comune dei suoi stereotipi, ossia l’orrore sempiterno. In fondo anche l’inquietudine è terreno fertile per tale termine, eppure non viene quasi mai classificato nel genere.

Lascia un commento