Scary Stories to Tell in the Dark

/ 20195.838 voti
Scary Stories to Tell in the Dark

Dalla saga letteraria horror di Alvin Schwartz pubblicata tra il 1981 e il 1991. Halloween. In una cittadina di prvincia in Pennsylvania, un gruppo di teenager prova a risolvere il mistero che aleggia intorno ad alcune morti cruente avvenute recentemente.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Scary Stories to Tell in the Dark
Attori principali: Zoe CollettiZoe CollettiDean NorrisDean NorrisMichael GarzaMichael GarzaGabriel RushGabriel RushGil BellowsGil BellowsNatalie Ganzhorn, Austin Abrams, Austin Zajur, Kathleen Pollard, Lorraine Toussaint, Deborah Pollitt, Victoria Fodor, Marie Ward, Mark Steger, Javier Botet, Troy James, Will Corno, Kyle Labine, David Tompa, Karen Glave, Stephanie Belding, Hume Baugh, Jane Moffat, Will Carr, Amanda Smith, Brandon Knox, Rodrigo Fernandez-Stoll, Anna Fraser, Alex Spencer, Matthew Smith, Daniel Gravelle, Colton Gobbo, Ajanae Stephenson, Divan Meyer, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon, Walter Cronkite, Mostra tutti

Regia: André ØvredalAndré Øvredal
Sceneggiatura/Autore: Dan Hageman, Kevin Hageman
Colonna sonora: Marco Beltrami, Anna Drubich
Fotografia: Roman Osin
Produttore: Sean Daniel, Guillermo del Toro, J. Miles Dale, Joshua Long, Jason F. Brown, Roberto Grande, Elizabeth Grave, Alex Ginno, Peter Luo
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 108 minuti

Dove vedere in streaming Scary Stories to Tell in the Dark

il voto sarebbe un 6.5 / 12 Maggio 2020 in Scary Stories to Tell in the Dark

Interessante Film horror.
Siamo nel 1968, Nixon sta per essere eletto e siamo in piena guerra del Vietnam.
Tre ragazzi e una ragazza, durante la notte di Halloween, si intrufolano per gioco in una casa ritenuta infestata; lì Stella trova un libro dove una ragazza, tenuta rinchiusa, scriveva storie per far spaventare i bambini. Lo porta a casa e la notte successiva una nuova storia inizia a scriversi sul libro; quella di Tommy, un bullo, che si trasforma in spaventapasseri.
Buon film horror con un ottimo ritmo e buoni personaggi; Stella è stata abbandonata da piccola dalla madre e resta nella cittadina
per rimanere accanto al padre (Dean Norris visto nella serie “Under the Dome”). Ramon è un ragazzo messicano con un segreto alle spalle; un po’ meno approfonditi gli altri due giovani Aggie e Chuck. Alcune storie raccontate potevano essere migliorate, ma il film è godibile con qualche scena “horror”.
Il film mi sembra tratto da una serie di libri, quindi ci potrebbe anche essere un seguito.

Leggi tutto

Un pò deluso. / 11 Maggio 2020 in Scary Stories to Tell in the Dark

Con lo zampino di Del Toro, onestamente mi aspettavo (molto) di più.
Parte molto bene, ma alla fine si rivela un bieco (ma bieco-bieco…) frullato di Stranger Things e IT.
Non è un brutto film, intendiamoci. Ma davvero è letteralmente un copia-incolla dei due, senza alcuna deriva di originalità o peculiarità.
Prima parte comunque nettamente meglio della seconda. E nemmeno di poco

Leggi tutto

GOOD FILM TO SEE IN THE DARK / 1 Marzo 2020 in Scary Stories to Tell in the Dark

Horror vecchia scuola che dà quello che promette.
Sostanzialmente si tratta di un film ad episodi che però viene abilmente mascherato tramite una struttura consequenziale creando un unico narrativo ben espresso. Non inventa nulla e dimostra come il classico se proposto con criterio funziona sempre.

André Øvredal è tra i registi di genere più interessanti del panorama attuale e non mi stupisce che Giullermone DelToro l’abbia notato e voluto per dirigere questo suo progetto. Scary stories trasuda atmosfera e macabra grazia. Un perfetto distillato tra gli stilemi dei due registi.
Chissà cos’altro ci riserverà in futuro questo duo messicano-norvegese.

Il cast è costituito quasi esclusivamente da giovani attori molto in parte e capaci di fare simpatia.

Le creature sono fantastiche. Bellissime per quanto orribili e diversificate tra loro. Eccezionale la resa visiva. Anni che non vedevo degli effetti e dei costumi così curati.

Buon film che quasi certamente genererà uno o più sequel.

Voto: 6,5

Leggi tutto

Clichè ma piacevole. / 13 Febbraio 2020 in Scary Stories to Tell in the Dark

Un horror che sulla carta forse faceva più spavento, ma sullo schermo è pieno di clichè del genere.
Vabbè, la trama è abbastanza banale, con uno schema narrativo simile agli horror come “The Ring” o “The Eye”, oppure più thriller come “Le verità Nascoste” o “Gothika”, col fantasma in cerca di vendetta ma che in realtà ha una storia tormentata. Tipico.
Peró la ricetta regge, il film è inquietante nonostante prevedibile e si salta al
Momento giusto.
Ormai gli horror hanno poco carisma, tutti piatti, scialbi… invece questo ha quel poco di più per non farti dire “che cagata”.
Anche se solo un 6, se amate gli horror merita una guardata.

Leggi tutto

Filmetto horror per adolescenti senza alcuna pretesa. / 19 Novembre 2019 in Scary Stories to Tell in the Dark

Classica ghost story adatta al clima di Halloween, un film palesemente per adolescenti ma che riesce a ricreare una buona atmosfera horror grazie anche alla buona regia di Ovredal e a una buona messa in scena.
La sceneggiatura è poco originale ma tutto sommato discreta.
Alla fine un filmetto che si lascia guardare, adatto per staccare un po’ la spina.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.