Recensione su Spring

/ 20145.621 voti

Una suggestiva rivistazione della leggenda della bella e la bestia. / 14 Luglio 2016 in Spring

Si può amare un mostro? E il mostro, abituato a non essere amato da nessuno, può imparare ad amare? Sono gli interrogativi di questo affascinante film di Justin Benson che combina alla perfezione horror e romanticismo, raccontando una storia d’amore tormentata senza melensaggini da carie ai denti e da diabete galoppante(i registi della saga di “Twilight” prendessero esempio da questo film di come si fa).
I due protagonisti, interpretati ottimamente da Lou Taylor Pucci e dalla sconosciuta Nadia Hilker, sono due ragazzi comuni nei quali è molto facile identificarsi ed entrare subito in sintonia, due ragazzi che esprimono alla perfezione le gioie e a volte le preoccupazioni di essere una coppia. Inoltre ho trovato molto azzeccate le brevissime sequenze horror che richiamano le opere di Lovercraft e di Herbert George Wells.
L’unica pecca sta in alcuni momenti di noia, soprattutto nella parte iniziale, ma è davvero ben poco rispetto a una pellicola che rivive in modo originale e suggestivo la leggenda della bella e della bestia.
A innalzare il voto le meravigliose location: Polignano a Mare, Roma, Napoli e le rovine di Pompei.

Lascia un commento