2017

La forma dell'acqua - The Shape of Water

/ 20177.3330 voti
La forma dell'acqua - The Shape of Water
La forma dell'acqua - The Shape of Water

Nel laboratorio del Governo in cui lavora la timida Elisa, una giovane donna muta, viene conservata una strana creatura acquatica.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Shape of Water
Attori principali: Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer, Michael Stuhlbarg, David Hewlett, Nick Searcy, Stewart Arnott, Nigel Bennett, Lauren Lee Smith, Martin Roach, Allegra Fulton, John Kapelos, Morgan Kelly, Wendy Lyon, Madison Ferguson, Jayden Greig, Deney Forrest, Brandon McKnight, Dru Viergever, Cyndy Day, Marvin Kaye, Jim Pagiamtzis, Cameron Laurie, Alexey Pankratov, Shane Clinton Jarvis, Evgeny Akimov, Dave Reachill, Matthew Mease
Regia: Guillermo del Toro
Sceneggiatura/Autore: Vanessa Taylor, Guillermo del Toro
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Fotografia: Dan Laustsen
Produttore: J. Miles Dale, Guillermo del Toro, Liz Sayre
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione, Fantasy, Romantico, Thriller
Durata: 123 minuti

Il senso dell’amore. / 13 luglio 2018 in La forma dell'acqua - The Shape of Water

Un film delicato e toccante sull'amore, sulle diversità e sulle fragilità degli essere umani. Lo consiglio perché sembra una poesia e ti tocca profondamente. La scena più bella....nel bagno riempito d'acqua mentre si abbracciano :)

The Shape of water/La forma dell’acqua / 8 aprile 2018 in La forma dell'acqua - The Shape of Water

Unable to perceive the shape of You, I find You all around me. Your presence fills my eyes with Your love, It humbles my heart, For You are everywhere.” Qual è la forma dell'acqua? Quella di una vasca da bagno, di una pentola in cui è messa a bollire, di un bicchiere? Del Toro sa benissimo che l'acqua ha la forma di ciò che la contiene. E però il... continua a leggere »

Sorry, next / 20 marzo 2018 in La forma dell'acqua - The Shape of Water

Scusate ma non riesco a capire tutto l'hype che si è creato intorno a questo film. Ho sentito recensioni stratosferiche, iperboli su iperboli, che probabilmente hanno pompato le mie aspettative, che ovviamente poi sono state disattese. Senza tener conto della critica osannante, è un buon film, molto curato, con ottime interpretazioni. Ma finisce lì. E'... continua a leggere »

Love is all you need / 15 marzo 2018 in La forma dell'acqua - The Shape of Water

Una storia d'amore delicata come il petalo di un fiore, dai tanti richiami, dalle tinte cupe, ma fortemente sentimentali. Guillermo del Toro, per suo conto, non esita a celebrare, da buon regista, un certo tipo di cinema, attivando nella testa di chi lo segue molteplici collegamenti a vecchi film romantici, fotografie, fumetti, libri e racconti... continua a leggere »

La forma del Cinema Romantico / 1 marzo 2018 in La forma dell'acqua - The Shape of Water

Romanticità a mille per la pluripremiata opera di quest'anno del messicano a noi noto Guillermo Del Toro. In questo film, favorito in maniera notevole agli Oscar, l'autore fa si che si ama il complesso della dettagliata realizzazione. Il compito di questo film era sorprendere, e Del Toro ha fatto molto di più. Complimenti! Ai temi affrontati, alla regia... continua a leggere »