Sister act 2 - più svitata che mai

/ 19936.4290 voti
Sister act 2 - più svitata che mai

Deloris Van Cartier si ritrova a vestire di nuovo i panni di Suor Maria Claretta, questa volta anche in qualità di insegnante di musica nella scuola della parrocchia di San Francisco. Tuttavia, la classe affidatale è ostile nei suoi confronti e non mostra davvero interesse per quello che Claretta sta tentando di fare. Ma il vero amore per la musica darà ben presto i suoi frutti, aiutando i ragazzi e la scuola.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sister Act 2: Back in the Habit
Attori principali: Whoopi Goldberg, Kathy Najimy, Lauryn Hill, Sheryl Lee Ralph, Maggie Smith, Barnard Hughes, Mary Wickes, James Coburn, Michael Jeter, Wendy Makkena, Robert Pastorelli, Thomas Gottschalk, Brad Sullivan, Alanna Ubach, Ryan Toby, Ron Johnson, Jennifer Love Hewitt, Devin Kamin, Tanya Blount, Pat Crawford Brown, Susan Browning, Edith Diaz, Ellen Albertini Dow, Beth Fowler, Prudence Wright Holmes, Ruth Kobart, Carmen Zapata, Gabriel Trupin, Sebastian La Cause, Frank Williams, Lacy Darryl Phillips, Sydney Lassick, Michael Taliferro, Kai Bowe, John Fontana, Michael A. Tice, Iris Graves, Pamela Taylor, Robert J. Benson, Bill Irwin, Tanya Newbould, David Ulmer, Terri J. Vaughn, Kevin Stea, Bill Duke, Yolanda Whittaker, Paul Michael Thorpe, Christian Fitzharris, Jenifer Lewis, Mostra tutti

Regia: Bill Duke
Sceneggiatura/Autore: James Orr, Jim Cruickshank, Judi Ann Mason
Colonna sonora: Miles Goodman
Fotografia: Oliver Wood
Produttore: Scott Rudin, Laurence Mark, Dawn Steel, Mario Iscovich
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Musical
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Sister act 2 - più svitata che mai

Bellino! / 10 Maggio 2020 in Sister act 2 - più svitata che mai

Anche questo mi ricorda la mia infanzia e diverte, nonostante non sia all’altezza del primo.
Prende l’idea unpò dall’attimo fuggente, con Suor Claretta che cerca di prendersi cura di alcuni ragazzi disadattati e portandoli a migliorare se stessi.
Bello e romantico, molto piacevole.
7.

Quando devi fare a tutti i costi un sequel… / 26 Ottobre 2017 in Sister act 2 - più svitata che mai

Avete presente i classici sequel sputati fuori un anno dopo perché bisogna necessariamente fare soldi sul successo del primo, tra l’altro anche carino, film? Bè, questo è uno di questi. Girato coi piedi, con una storia che definire poco originale è un complimento, senza personaggi interessanti (la Goldberg a parte) e senza neanche un nemico ben caratterizzato. In poche parole, dopo il primo film Deloris è tornata in Nevada, stavolta a Las Vegas, e sta avendo finalmente successo. Arrivano però le suore, inviate dalla Madre Superiora (sempre Maggie Smith, che ha davvero poca voce in capitolo) che le chiedono aiuto: dovrà essere insegnante di musica in una scuola superiore piena di ragazzi difficili ed indisciplinati. Naturalmente, con tutti gli stereotipi che potete immaginarvi, riuscirà a tirar fuori il talento dai ragazzi. Film dimenticabilissimo, si sente la mancanza di una trama quasi “seria” dietro (bene o male nel primo c’era Harvey Keitel che ammazzava gente, qui il “nemico” è James Coburn -grande attore per carità- che non sa neanche lui cosa fare), della totale scontatezza del film e di come andrà a finire. Non c’è praticamente nulla di salvabile, se non la bravura e simpatia della Goldberg e le canzoni, sicuramente molto belle per gli appassionati. A sto punto però preferisco rivedermi il primo o, se vogliamo stare in ambito scolastico, School of Rock…

Leggi tutto

3 Febbraio 2013 in Sister act 2 - più svitata che mai

Molto bello. Le canzoni sono bellissime. Però il primo film rimane in assoluto il mio preferito.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.