Recensione su Rocketman

/ 20197.1152 voti

Rocketman / 18 Giugno 2019 in Rocketman

Sarò sincera: Bohemian Raphsody mi era piaciuto di piu ma nonostante ciò ho apprezzato molto questo biopic, un film intenso e frizzante, una meraviglia visiva per gli occhi e uditiva per le orecchie, un film che emoziona, diverte, commuove e fa riflettere sull’industria della musica e sugli sciacalli che vi girano intorno.
Magistrale l’interpretazione di Taron Egerton (chissà se avremo ai prossimi Academy un Malek bis).

3 commenti

  1. Stefania / 18 Giugno 2019

    Per curiosità… In particolare, confrontando i due film, cosa ti fa piacere di più Bohemian Rhapsody rispetto a Rocketman?
    (io, per esempio, ho preferito nettamente il secondo al primo per la sua capacità di astrazione, cioè l’aver saputo raccontare questa storia senza troppe propensioni documentaristiche, comunque difficili da mettere in scena, preferendo un racconto “misto”, un po’ musical, un po’ favola )

  2. Amestista / 22 Giugno 2019

    @Stefania più che altro mi è piaciuto di più a livello emotivo (mi ha emozionato di più). Tecnicamente Rocketman è superiore. 🙂

    • Stefania / 26 Giugno 2019

      Capito! 🙂
      Invece, io, anche dal punto di vista emotivo, sono rimasta coinvolta di più da Rocketman: in B.R., credo di aver patito un po’ il Freddie-centrismo del film, costruito come per deificare Mercury. Certe edulcorazioni e omissioni, fatte temendo che potessero offuscarne il mito, hanno penalizzato il film in termini di empatia (mia, s’intende).

Lascia un commento