2015

PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

/ 20155.588 voti
PPZ - Pride + Prejudice + Zombies
PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Dall'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith. All'inizio del XIX secolo, l'Inghilterra è afflitta da una strana epidemia che trasforma chi se ne ammala in zombie. Elizabeth Bennet e le sue sorelle, esperte di arti marziali e lotta all'arma bianca, devono difendersi dalle orde di morti che camminano e destreggiarsi anche tra le insidie amorose di uomini affascinanti come Darcy.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pride and Prejudice and Zombies
Attori principali: Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Bella Heathcote, Douglas Booth, Matt Smith, Charles Dance, Lena Headey, Suki Waterhouse, Emma Greenwell, Aisling Loftus, Hermione Corfield, Sally Phillips, Dolly Wells, Ellie Bamber, Ryan Oliva, Millie Brady, Jess Radomska, Judit Novotnik, Pooky Quesnel, Morfydd Clark, Janet Henfrey, Rebecca Scott
Regia: Burr Steers
Sceneggiatura/Autore: Burr Steers
Colonna sonora: Fernando Velázquez
Fotografia: Remi Adefarasin
Produttore: Sean McKittrick, Natalie Portman, Allison Shearmur, Annette Savitch, Marc Butan, Aleen Keshishian, Edward H. Hamm Jr.
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror, Azione
Durata: 108 minuti

Soggetti incompatibili / 6 aprile 2018 in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Unire due soggetti apparentemente incompatibili come le schermaglie amorose tra Elizabeth Bennet e Mr Darcy e le incursioni dei morti viventi è un'impresa improba – e infatti questo film non ci riesce affatto. La regia non riesce a traslare i toni leggeri del romanzo della Austen (seguito quasi pedissequamente) alle situazioni horror inframezzate nella... continua a leggere »

1 novembre 2017 in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

All’inizio del XIX° secolo l’Inghilterra di Re Giorgio è devastata da un’epidemia zombie. Per contrastare le orde di morti viventi, attorno a Londra è eretta una grande cinta muraria a sua volta circondata da un grande canale con un solo ponte di collegamento. La popolazione è chiamata anch’essa alle armi per difendersi come può. Le famiglie... continua a leggere »

Zombi nel mondo di Jane Austen / 13 febbraio 2017 in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith in cui il famoso romanzo di Jane Austen è ambientato in un mondo Vittoriano minacciato dagli zombi. La pellicola è abbastanza fedele al romanzo "Orgoglio e pregiudizio", troviamo quindi le 5 sorelle Bennett a cui la madre non vede l'ora di trovare un marito. Sono le due figlie più grandi le... continua a leggere »

Troppo serioso e pochi zombi / 11 febbraio 2017 in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Premetto subito di non aver letto (né, in tutta franchezza di essere interessato a leggere) Orgoglio e Pregiudizio. Mi è sempre sembrato estremamente noioso. Bè, se è come in questo film, dove, nonostante la componente action/horror sia presente (ma neanche troppo, almeno per me) la noia regna spesso e volentieri, ci ho preso. Comunque in pratica nella... continua a leggere »

Occasione sprecata / 6 marzo 2016 in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Secondo me è un vero peccato. PPZ parte da un'idea, secondo me, geniale e si perde in un bicchiere d'acqua: due sono le cose che gli mancano per elevarsi a cult degli anni '10. 1. Si prende troppo sul serio. Se l'intento dell'autore era quello di tirar su una storia assurda bisognava essere ben più sopra le righe e sconclusionato (come lo è il soggetto... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.