?>Recensione | PPZ - Pride + Prejudice + Zombies | Zombi nel...

Recensione su PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

/ 20155.588 voti

Zombi nel mondo di Jane Austen / 13 febbraio 2017 in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith in cui il famoso romanzo di Jane Austen è ambientato in un mondo Vittoriano minacciato dagli zombi.
La pellicola è abbastanza fedele al romanzo “Orgoglio e pregiudizio”, troviamo quindi le 5 sorelle Bennett a cui la madre non vede l’ora di trovare un marito. Sono le due figlie più grandi le maggiori “candidate”: la dolce e bella Jane (Bella Heathcoate) e l’intelligente e sveglia Elizabeth (Lily “Cenerentola” James) poco avvezza alle feste e alla vita mondana.
Questo dà il via alle vicende dove a complicare la vita delle protagoniste, oltre alle vicessitudini già note del romanzo della Austen, ci sono anche gli zombi a minacciare la loro esistenza.
Quindi troviamo il Signor Darcy (Sam Riley) che stermina zombie senza problemi, le ragazze se la cavano egregiamente grazie a arti marziali e lotta con armi bianche, mentre il pastore Collins è un pò più codardo.
Il mix tra elementi “classici” del romanzo originali ed elementi zombie è molto carino, idea originale e piacevole dall’inizio alla fine anche se gli zombie trovano forse un pò meno spazio del previsto.
Nel resto del cast da citare Jack Huston nei panni dell’infido Mr. Wickham, Lena Headey è l’eroina Lady Chatherine, Douglas Booth è Mr. Bingley.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext