Recensione su Pan - Viaggio sull'isola che non c'è

/ 20156.1108 voti
Pan - Viaggio sull'isola che non c'è
Regia:

Diverso… ????? / 10 Ottobre 2015 in Pan - Viaggio sull'isola che non c'è

Dopo tutti i film che sono stati fatti su questa storia finalmente un film che spiega qualcosa di più su questo Peter Pan, finalmente si spiega un po’ come e perchè sia arrivato a Neverland e altre cose che io personalmente ho trovato bello approfondire.
Nonostante non ci sia Wendy con tutta la banda non si sente la mancanza.
Non è l’ennesimo film con la solita storia, ma appunto la trama è diversa, e la storia è concentrata tutta su Peter.
Secondo me faranno un secondo film su questa serie “Pan”, perché appunto tutto quello che si vede in questo film è il PRIMA della classica storia.
Per quanto riguarda costumi, tessuti, colori davvero molto bello, ma anche il montaggio e come è filmato è molto carino secondo me.

1 commento

  1. YamaTheShepherd / 17 Novembre 2015

    In realtà quella raccontata nel film non è la vera storia di Peter Pan (quella prima delle vicende del libro). Barrie stesso aveva raccontato l’arrivo di Peter su L’isola che non c’è. In questo caso si tratta di una storia totalmente inventata sulla base dei racconti, anche perché il periodo storico in cui avvengono le avventure di Wendy e i suoi fratelli è antecedente a quello di questo film, e Giglio Tigrato – originariamente – non era di sicuro una coetanea di Capitan Uncino.

Lascia un commento