Il viaggio di Arlo / 20146.8123 voti

Il viaggio di Arlo

In un'epoca preistorica immaginaria, in cui i dinosauri condividono il pianeta Terra con gli esseri umani, il brontosauro Arlo viene drammaticamente diviso dalla propria famiglia. Nel tentativo di ricongiungersi con i suoi cari, il mite apatosauro inizia un viaggio durante il quale si accompagnerà ad un piccolo cavernicolo, il ringhiante Spot, e farà la conoscenza di una famiglia di T-Rex.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Good Dinosaur
Attori principali: Raymond Ochoa, Jack Bright, Jeffrey Wright, Frances McDormand, Maleah Nipay-Padilla, Ryan Teeple, Jack McGraw, Marcus Scribner, Peter Sohn, Steve Zahn, Mandy Freund, Steven Clay Hunter, A.J. Buckley, Anna Paquin, Sam Elliott, David Boat, Carrie Paff, Calum Grant, John Ratzenberger,
Regia: Peter Sohn,
Sceneggiatura/Autore: Meg LeFauve,
Colonna sonora: Jeff Danna, Mychael Danna,
Produttore: John Lasseter, Denise Ream,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 93 minuti

Molto buono ma non eccelso / 7 novembre 2016 in Il viaggio di Arlo

Il famoso asteroide che doveva colpire la terra e causare l'estinzione dei dinosauri manca di un nulla la terra e la storia viene riscritta. I dinosauri si evolvono, diventano intelligenti, tanto più che i nostri protagonisti hanno una fattoria e vivono del lavoro della terra. Il piccolo Arlo nasce insieme ai suoi due fratelli, ma, come si capisce subito,... continua a leggere »

Finalmente. / 31 agosto 2016 in Il viaggio di Arlo

Finalmente un'animazione bellina. La storia toccante e in certi punti "aspra" da un tocco di adulto al film, nonostante si sappia già come andrà a finire ti fanno godere senza metter fretta ogni passaggio della crescita del piccolo dinosauro Arlo. Non capisco perchè questa animazione sia votata così male, mentre altre animazioni come Frozen e simili... continua a leggere »

Qualità estetica batte narrazione a tavolino / 5 aprile 2016 in Il viaggio di Arlo

Benché i dettagli "adulti" della vicenda (le svariate morti, l'istinto di sopravvivenza mostrato senza facili edulcorazioni, l'inaspettato uso di allucinogeni) mi abbiano colpita e l'assunto alternativo che governa il film (esseri umani e dinosauri che convivono) sia simpatico, nel complesso Arlo non mi ha appassionata granché dal punto di vista... continua a leggere »

La storia della preistoria riscritta… / 29 marzo 2016 in Il viaggio di Arlo

E se l'uomo fosse stato l'animale domestico dei dinosauri? Bella idea. La Pixar ci ha pensato ed ha tirato fuori questo cartone animato molto carino, dolce, sensibile, anche crudo (l'ennesimo padre che muore...CHE PALLE!!!). Piacevole e divertente vedere il piccolo umano che si comporta come un animale. Unica nota stonata, per il mio punto di vista... continua a leggere »

Il dinosauro umano… 7,5! / 26 marzo 2016 in Il viaggio di Arlo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un Pixar intelligente, al di là della favola, realistico e a tratti crudele, che porta sullo schermo il ritorno a casa di un dinosauro "umano", smarrito in una terra inesplorata e lontana...e questo ritorno lo avventura in un percorso di crescita davvero notevole, un'esperienza che lo porterà ad affrontare le sue paure e a meritare " l'impronta", simbolo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02