Spider-Man: Far From Home

/ 20196.6219 voti
Spider-Man: Far From Home

Peter Parker decide di prendersi una vacanza e parte per l'Europa con i suoi migliori amici. La sua volontà di non essere Spider-Man per poche settimane si infrange contro la richiesta di Nick Fury di aiutarlo a contrastare alcune creature misteriose che stanno sconvolgendo il continente.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Spider-Man: Far From Home
Attori principali: Tom Holland, Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal, Marisa Tomei, Jon Favreau, Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Angourie Rice, Remy Hii, Martin Starr, J.B. Smoove, Jorge Lendeborg Jr., Cobie Smulders, Numan Acar, Zach Barack, Zoha Rahman, Yasmin Mwanza, Joshua Sinclair-Evans, Tyler Luke Cunningham, Sebastián Viveros, Toni Garrn, Peter Billingsley, Clare Dunne, Nicholas Gleaves, Claire Rushbrook, J.K. Simmons, Dawn Michelle King, Jeroen van Koningsbrugge, Michael de Roos, Jan-Paul Buijs, Sergio Pierattini, Anjana Vasan, Brian Law, Evelyn Mok, Tatiana Lunardon, Giada Benedetti, Lukáš Bech, Alessandro Giuggioli, Petr Opava, Giuseppe Andriolo, Pat Kiernan, Shari Abdul, Mari Alexandrova, Kristen Alminta, Vincent Angel, Peter Arpesella, Lasco Atkins, Sitara Attaie, Peter Bankolé, Blair Barnette, Tuwaine Barrett, Anna Benamati, Avondre E.D. Beverley, Bruno Bilotta, Sharon Blynn, Luigi Boccanfuso, Paolo Braghetto, Dante Brattelli, Jeff Bridges, Graham Burton, Ken Byrd, Sokol Cahani, Darren Lee Campbell, Hélène Cardona, Dian Cathal, Jake Cerny, Daphne Cheung, Sam Chuck, Victoria Coburn, Kimberly Collison, Tiziana Coste, Jaylen Davis, Kristianne-Kaith Domingo, Andrew Dunkelberger, Charlie Esquér, Ria Fend, Ferroz Fernandez, Vincent Frattini, Massi Furlan, Cynthia Garbutt, Thomas Goodridge, Sonia Goswami, Nicholle Hembra, Michael Hennessy, Meagan Holder, Patrick Doran, Ruth Clarson, Chris Hyacinthe, Michael Iacono, Roman Ibragimov, Theo Ip, Timothy Christian Jansen, Keon Kendrick, Camille Kinloch, Michal Kubal, Hannah Kurczeski, Géraldine Lamarre, Jimena Larraguivel, Rich Lawton, Kat Leroy, Gavin Lee Lewis, Patrick Loh, Joseph Long, Marian Lorencik, Ketan Majmudar, Tony Mardon, Antonín Mašek, Ben Mendelsohn, Bradley Wj Miller, Melissa Beth Miller, Anthony Molinari, Adrian Mozzi, Brendan Murphy, Amanda Musso, Emily Ng, Daniel Olson, Hiten Patel, Luigi Petrazzuolo, Aleksandrs Petukhovs, Annie Pisapia, Jivan Xander Ramesh, Mike Ray, Sofia Renee, Cailan Robinson, Emmanuel Rodriguez, Ray Rosario, Daniel Ryves, Maurice Sardison, Karen-J Sear, Ilya Tank Shilov, Davina Sitaram, Joakim Skarli, Lucas Antoine Starrets, Faith Tarby, Emily Tebbutt, Lesdy Vanessa, Jessica VanOss, Joe David Walters, Jo Wheatley, Rocco Wu, Samantha Mishinski, Aristou Meehan, Eric Patrick Cameron, Mostra tutti

Regia: Jon Watts
Sceneggiatura/Autore: Chris McKenna, Erik Sommers
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Matthew J. Lloyd
Costumi: Anna B. Sheppard, Dagmar Pomajbikova, Daryl Bristow
Produttore: Kevin Feige, Amy Pascal, Avi Arad, Thomas M. Hammel, Louis D'Esposito, Eric Hauserman Carroll, Matt Tolmach, Stan Lee, Victoria Alonso, Rachel O'Connor
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Supereroi
Durata: 129 minuti

Dove vedere in streaming Spider-Man: Far From Home

No ma dico, seriamente? / 21 Gennaio 2022 in Spider-Man: Far From Home

Questo film è la demenzialità totale. Una trama banale piena di scene prevedibili e scontate. Personaggi odiosi fino alla fine. Non fa MAI ridere nonostante il 70% del film punti praticamente su quello, l’unica cosa in cui riesce sono le scene d’azione che al livello visivo sono spettacolari ma 2h di soli effeti speciali non fanno un film.

Mezzo brutto / 10 Gennaio 2022 in Spider-Man: Far From Home

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

L’idea di fare mezzo film brutto per finta è geniale. Solo che poi il film è mezzo brutto.

Se Spider-Man annoia… / 26 Maggio 2020 in Spider-Man: Far From Home

Non avrei mai pensato di annoiarmi con un film di Spider-Man. Ma, ahimé, è successo con Far Form Home. Eppure, Homecoming mi era piaciuto un sacco. Per non parlare di Un nuovo universo, stra-wow.
Fermi, premessa: non sono una fan dei film Marvel. A proposito di Peter Parker, poi, non ho mai visto il terzo film di Raimi, né quelli con Andrew Garfield. E, per quel che riguarda gli Avengers, sono ferma da anni anni e anni al primo Iron Man, poi sono zompata d’un botto al primo Captain America, indi stop, allora figuriamoci se m’intendo della materia.
Quindi, ciò che, forse, non mi ha permesso di godere del tutto di questo film è il fatto che mi sia sembrato troppo connesso a Infinity War, Captain Marvel ed Endgame (per esempio, cosa volete che ne sappia, io, cinematograficamente parlando, di Nick Fury?). Ma io non c’ho testa di entrare nelle continuity, proprio m’annoia l’obbligo di ragionare per saghe (così lunghe, poi).
“Fatti tuoi”, direte voi.
E avete ragione.
Ma resta il fatto che, a differenza di Homecoming, che era una finta ripartenza, a prescindere dal concetto di reboot, dal punto di vista narrativo questo Far from Home è un calderone manicheo di cliché (c’è pure il villain che parla da solo e fa gli spiegoni), inventa poco, è inutilmente lungo. Occhio: i cliché di cui mi lamento li ha praticamente inventati la Marvel, è tutto tutto tutto in pieno stile Marvel, questo film è la perfetta messinscena di ciò che la Marvel ha costruito in decenni e il fandom non può che esserne soddisfatto.
Ma, ouh, evidentemente, io mi sono pure stufata dei balbettii dei super-adolescenti in love e dei cattivoni frustrati.

In sostanza, del film salvo poco, neppure le scene d’azione, ché io, qui, aaawwwwwn più volte.
Sicuramente, promuovo il lavoro di casting. Perché Tom Holland, Zendaya & C. sembrano nient’altro che incarnazioni dei loro corrispettivi nei comics. Hanno espressioni del viso e movimenti del corpo che sembrano prese a forza dai migliori fumetti Marvel, sono davvero perfetti.

Leggi tutto

L’ultimo fenomenale tassello della Fase Tre del MCU / 21 Settembre 2019 in Spider-Man: Far From Home

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

“Spider-Man: Far From Home” rappresenta il ventitreesimo film del MCU, l’ultimo della nostra amata “Saga dell’Infinito”, e devo dire che siamo di fronte ad un prodotto davvero eccellente, nettamente e di gran lunga superiore al precedente “Homecoming”.
Tutto riparte esattamente da dove ci eravamo lasciati con l’epico e colossale “Avengers: Endgame”, perciò il clima di sottofondo che vediamo a inizio pellicola è indubbiamente comprensibile.
La figura ricorrente in tutta la pellicola è ovviamente quella del nostro amatissimo Tony Stark, che oltre ad essere visto come eroe nazionale (qualcuno ha dei dubbi al riguardo?), per Peter è considerato non solo come suo mentore ma come un padre, quel padre che non ha mai avuto.
Ma andiamo adesso a parlare di uno dei grandissimi punti di forza che “Far From Home” ci regala: il personaggio di Mysterio, che finalmente è approdato sul grande schermo.
La sua resa è impressionante sotto ogni punto di vista, a partire dall’interpretazione di Gyllenhaal, veramente eccellente.
Tutte le illusioni a cui assistiamo create da questa mente diabolica sono incredibili e da togliere il fiato: dagli Elementali, alle sequenze oniriche che il nostro amichevole Spider-Man di quartiere deve fronteggiare, fino ad arrivare ad una battaglia finale esaltante e vertiginosa. Tutto ciò genera divertimento e a volte paura allo stesso tempo nel cuore di noi spettatori.
Siamo di fronte ad un film spettacolare, divertente, frizzante e graficamente eccezionale, come oramai le pellicole Marvel ci hanno abituato.
Mi auguro con tutto il cuore che la Sony e i Marvel Studios trovino al più presto un accordo che sigli la parola fine a questa loro faida, perché il solo pensiero che l’Uomo Ragno non faccia più parte del MCU dopo tutto quello che è stato costruito attorno è alquanto irritante e fastidioso.
Solo dopo aver visto la prima scena post credit si capisce chiaramente il perché di tutta questa irritazione.

Leggi tutto

MCU reinventa un universo / 17 Luglio 2019 in Spider-Man: Far From Home

Per noi vecchi nerd farebbe un po storcere il naso ( il recast di attori classici reinventati cambiando etnia e carattere ) però così facendo hanno reso il tutto molto piu interessante dopo oramai 20 anni quasi dal primo film. Graficamente sempre piu da urlo, premio maggiormente la volontà di proporre storie realmente nuove che si discostano oramai parecchio dai fumetti che abbiamo letto e riletto ( e l’ultima scena post credit ne è la conferma )

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.