Recensione su On The Road

/ 20125.9159 voti

Mea culpa / 14 Ottobre 2012 in On The Road

Va bene, è colpa mia. ‘Se un libro ti è piaciuto non andare a vedere il film!’, dovrei scrivermi questa frase su un post-it e appiccicarlo alla libreria. Inutile dire che sono rimasta un po’ delusa, dal film traspare poco cosa provano i personaggi, le loro paranoie, le loro paure, i loro dilemmi, le loro ansie e la loro voglia di vivere…

3 commenti

  1. svetarenna / 22 Novembre 2012

    Non capisco tutti quei commenti negativi che ho sentito su questo film. Ho letto il libro un paio di anni fa,mi è piaciuto molto.
    Il problema non è che il film sia stato girato male,anzi,secondo me le location e la fotografia meritano,il problema è che alcune scene sono state messe in evidenza,molte scene erano troppo corte,per non parlare di quelle nascoste,quelle tagliate,quelle che mancavano. Il film è corto. Per me è corto,anche se dura due ore. Non è il problema degli spinelli o sesso,perchè il libro parla anche di questo (E comunque secondo me il personaggio di Dean è stato mostrato perfettamente). Il problema è che di “On The Road” non si può omettere nulla. E’ un libro che parla del viaggio e il viaggio non può ridursi ad una breve scena.
    Per me l’unica cosa che i registi non hanno azzeccato è la scelta dei principali personaggi femminili. ( Kristen Stewart non ci voleva proprio,mi sa che l’hanno presa a causa del passato “Into The Wild”. Ci volevano attori nuovi,giovani,mezzo-sconosciuti,altro che la Dunst (con tutto il rispetto,è una delle mie attrici preferite). Nonostante questo gli do 8 come voto. Personaggi maschili interpretati divinamente,ottima regia. Di certo,per chi non ha letto il libro,non consiglierei nemmeno di vedere il film perchè non lo capiranno mai.

  2. svetarenna / 22 Novembre 2012

    come faccio ad eliminare questo commento ç_ç

  3. Ame / 23 Novembre 2012

    Io non ho scritto che il film è stato girato male, ma come hai scritto tu ‘Il problema è che di “On The Road” non si può omettere nulla’ e il film di cose ne ha omesse. Ho riletto il libro tre giorni prima di andare al cinema e sono rimasta abbastanza delusa, anche se gli attori mi sono piaciuti (Kirsten nonhoespressioni Stewart a parte).

Lascia un commento