Dalla saga letteraria di Christopher Paolini. Alagaësia è un mondo fantastico abitato da nani e altre creature misteriose. Qui, vive il giovane Eragon: il ragazzo ha il potere di comunicare per via telepatica con la dragonessa Saphira, sua grande amica. Eragon scopre improvvisamente di essere uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi, un gruppo di uomini coraggiosi impegnato a liberare il mondo dai pericoli.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Eragon
Attori principali: Ed Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle, John Malkovich, Garrett Hedlund, Alun Armstrong, Djimon Hounsou, Joss Stone, Rachel Weisz, Christopher Egan, Gary Lewis, Steve Speirs, Caroline Chikezie, Richard Rifkin, Michael Mehlmann, Máté Haumann, Matt Devere, Andrea Fazekas, Ágnes Bánfalvy, Pál Makrai, Tamás Deák, Spencer Wilding, Mostra tutti
Regia: Stefen Fangmeier
Sceneggiatura/Autore: Peter Buchman
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Hugh Johnson
Costumi: Kym Barrett
Produttore: John Davis, Wyck Godfrey, Gil Netter, Chris Symes
Produzione: Gran Bretagna, Usa, Ungheria
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy
Durata: 104 minuti
Dove vedere in streaming Eragon
Premetto di non aver letto il libro, che molto probabilmente sembra comunque essere migliore di questo film, che ha veramente poco da offrire. Solita trama fantasy pensata per ragazzi che però non coinvolgerà probabilmente nemmeno loro. Estremamente noioso, è facilmente comprensibile perché non siano arrivati i seguiti. Nemmeno la presenza di attori del calibro di Jeremy Irons e John Malkovich (ben poco impiegato purtroppo) serve a qualcosa. Menzione di disonore, nella versione italiana, per Ilaria D’Amico che doppia il drago. Davvero una pessima scelta.
Leggi tutto
Film più deludente che io abbia mai visto. Ho letto tutta la saga di Cristopher Paolini ed era meravigliosa, questa pellicola non può nemmeno lontanamente avvicinarsi a quella fantastica opera letteraria. Gli ho dato 3 solo perchè si sono impegnati, almeno in quello, a fare bene il drago Saphira. Per il resto è un film da buttare nella spazzatura.
Non bisognerebbe girare un film quando si è ubriachi.
abbiamo letto lo stesso libro?
Brutto, non ci altri modi per descrivere questo film.