Il cacciatore di aquiloni

/ 20076.8205 voti
Il cacciatore di aquiloni

Gli anni poco prima e seguenti all' invasione sovietica dell' Afghanistan,fanno da sfondo alla toccante storia di amicizia tra Amir e Hassan. Tratto dal libro omonimo di Khaled Hosseini
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Kite Runner
Attori principali: Khalid AbdallaKhalid AbdallafemminaAtossa LeoniShaun ToubShaun ToubmaschioZekeria EbrahimimaschioAhmad Khan MahmoodzadaAli Danish Bakhty Ari, Elham Ehsas, Homayoun Ershadi, Nabi Tanha, Bahram Ehsas, Tamim Nawabi, Saïd Taghmaoui, Mohamad Nabi Attai, Mir Mahmood Shah Hashimi, Mohamad Nadir Sarwari, Mustafa Haidari, Mostra tutti
Regia: Marc ForsterMarc Forster
Sceneggiatura/Autore: David Benioff
Colonna sonora: Alberto Iglesias
Fotografia: Roberto Schaefer
Produttore: Sam Mendes, William Horberg, E. Bennett Walsh, Rebecca Yeldham
Produzione: Cina, Usa
Genere: Orientale, Drammatico
Durata: 128 minuti

Dove vedere in streaming Il cacciatore di aquiloni

24 Marzo 2013 in Il cacciatore di aquiloni

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non è che fosse un brutto film, non si può dire. È solo che ne escono ogni anno almeno 50 più belli assai, che sfrecciano nelle sale (quando va bene) come meteore da qualunque parte del mondo. E di loro non parla nessuno. Perché invece di questi ca**o di aquiloni sì? (qui ci stava un: Sì, ok, gli aquiloni, i telebani e sticazzi, ma lo saltiamo:P).

8 Febbraio 2013 in Il cacciatore di aquiloni

adoro il libro ma il film è stato deludente

Un’altra delusione / 13 Agosto 2012 in Il cacciatore di aquiloni

Come al solito vado a vedere il film emozionatissima perchè il libro mi era piaciuto da morire e come al solito rimango delusa! Non mi è piaciuta l’ambientazione i personaggi non mi è piaciuta la scelta delle scene che hanno fatto mentre le parti più importanti del libro come al solito si sono perse nel vento … voto film 4 voto libro 100!!

19 Maggio 2011 in Il cacciatore di aquiloni

Film intenso e emozionante tratto dal romanzo di Khaled Hosseini.
Non ho letto il libro (x ora, devo farmelo prestare da mia madre) e quindi il mio giudizio si basa esclusivamente sul film.
L’amicizia tra i due bambini è tratteggiata molto bene e sono fantastiche le scene con gli aquiloni (visti come un simbolo di libertà, dato che il regime talebano li abolirà). Da parte mia non riesco bene a comprendere le motivazioni dell’atteggiamento di Amir dopo il “fattaccio”.
Approfittando della narrazione dell’amicizia, ci si sofferma sulla situazione dell’Afghanistan alla fine degli anni ’80, con l’invasione sovietica prima e successivamente la comparsa del regime “quasi dittatoriale” dei talebani.
Bella anche la parte americana del film, con la crescita di Amir.
Oltre all’amicizia e all’Afghanistan, il terzo “componente” è il rapporto tra Amir e il padre.

Leggi tutto