2011

Marilyn

/ 20116.8267 voti
Marilyn
Marilyn

Marilyn Monroe prende vita graze a Michelle Williams e al regista Simon Curtis, che dirige questo adattamento cinematografico dei diari di Colin Clark. Colin è l'attore che per una settimana portò in giro per Londra Marilyn Monroe, durante la lavorazione del film Il principe e la ballerina e dopo la fine della luna di miele della famosa attrice.
PassionSilver ha scritto questa trama


Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Romantico, Biografico

Un film valido / 4 ottobre 2016 in Marilyn

Viaggio all'interno delle insicurezze della donna che ha conquistato Hollywood e il mondo intero, grazie alla sua intramontabile bellezza e alla capacità di essere diva in modo spontaneo e quasi inconsapevole, fino a sembrare a tratti addirittura indesiderato. Chi, come me, è già ben informato sul personaggio, sicuramente ritroverà nel film tutti i... continua a leggere »

Ottimo mimetismo allo stato brado. / 9 agosto 2014 in Marilyn

Michelle Williams, seppur (fisicamente) non somigliante al 100% alla Monroe, calamita su di sé tutta l'attenzione dello spettatore, quasi come riusciva a fare la vera Marilyn: c'è qualcosa, nella sua interpretazione, qui, che funziona come la luce per le falene. È schermocentrica, catalizzatrice: essenzialmente, suggerisce qualcosa di misterioso,... continua a leggere »

21 novembre 2013 in Marilyn

Ho visto questo film per puro caso e non potevo immaginare di rimanere incantato dalla splendida Michelle Williams. Il film è piacevole e la storia carina niente di più ma gli attori tutti lo hanno reso un film veramente stupendo! Kenneth Branagh nei panni di Laurence Olivier è veramente perfetto come lo stesso Eddie Redmayne nei panni di Colin Clarke.... continua a leggere »

6 giugno 2013 in Marilyn

Della vita (e della morte) di Marilyn Monroe ormai sappiamo tutto, anche troppo, ma quello che poco è interessato dell’incantevole attrice è il lato più intimo e privato, le mille sfaccettature del suo carattere e le infinite insicurezze. Tratto dal libro-diario dell’aiuto aiuto-regista Colin Clark, che ha tenuto durante le riprese de Il principe... continua a leggere »

27 gennaio 2013 in Marilyn

Biopic sui mesi trascorsi dalla Monroe in Inghilterra per girare un film di Sir Laurence Olivier. Marilyn è Michelle Williams, una splendida Michelle Williams direi. Ho trovato la sua interpretazione del mito (non per me) Monroe ( secondo la sottoscritta Marilyn Monroe non è stata altro che un'ochetta squilibrata e sopravvalutata), davvero giusta ed... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02