Dougray Scott: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Dougray Scott

Nato in Scozia, si è formato al Welsh College of Music and Drama dove è stato nominato lo studente di teatro più promettente. I primi lavori di Scott furono nel teatro e in televisione nazionali scozzesi, apparendo per la prima volta nella serie Soldier Soldier e sul palcoscenico della produzione diretta di Wallace di Tim Fleming. I primi crediti televisivi da seguire includevano The Rover, Taggart: Nest of Vipers, Lovejoy e Soldier Soldier. Scott lo ha seguito con cambiamenti di impatto nei film Non devi dire che mi ami, Black Beauty e Another Nine & a Half Weeks. Poco dopo, Scott ha recitato al fianco di Drew Barrymore nel film di successo Ever After, al fianco di Robert Duvall, Tea Leoni e Vanessa Redgrave nel film Deep Impact, nonché nella seconda puntata del film Mission: Impossible franchising, Mission: Impossible 2. Scott è apparso anche al fianco di Kate Winslet in Enigma di Michael Apted e nel film Ripley's Game del 2002, con Ray Winstone. Interpretato da Jennifer Connelly nel film Dark Water del 2005 e nel film Hit Man del 2007, Scott è apparso per la prima volta in televisione negli Stati Uniti nella miniserie della ABC The Ten Commandments e nel film televisivo Hallmark Arabian Nights.

Successivamente il pubblico televisivo americano ha visto Scott nella serie NBC Heist e la fortunata serie ABC Desperate Housewives. Ha seguito questi impressionanti giri con l'adattamento della miniserie della BBC del romanzo di culto The Day of the Triffids. Scott è stato recentemente visto nel film acclamato dalla critica My Week With Marilyn, la serie di successo Netflix Hemlock Grove e la serie Cinemax Strike Back. Scott potrà essere visto nei film Last Passenger e The Vatican Tapes di Lionsgate.

L'imponente curriculum teatrale di Scott include la premiere di Donmar del 2000 di To The Green Fields Beyond, diretto da Sam Mendes, The Rover, diretto da Jules Wright e The Power and the Glory, diretto da Tim Luscombe.

Luogo di nascita: Glenrothes, Fife, Scotland, UK
Data di nascita: 25/11/1965

Lascia un commento