2016

La La Land

/ 20167.9458 voti
La La Land
La La Land

Los Angeles. Mia e Sebastian sono due giovani, innamorati e sognatori, che, mentre lavorano come cameriera e musicista, tentano di soddisfare le proprie aspirazioni artistiche.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: La La Land
Attori principali: Ryan Gosling, Emma Stone, John Legend, Rosemarie DeWitt, J.K. Simmons, Amiée Conn, Terry Walters, Thom Shelton, Cinda Adams, Callie Hernandez, Jessica Rothe, Sonoya Mizuno, Claudine Claudio, Jason Fuchs, D.A. Wallach, Trevor Lissauer, Olivia Hamilton, Anna Chazelle, Marius De Vries, Finn Wittrock, Josh Pence, Nicole Coulon, Damon Gupton, Christopher Michael Stevens, Keith Harris, Kaveh Rastegar, Briana Lee, David Douglas, Miles Anderson, Bobo Chang
Regia: Damien Chazelle
Sceneggiatura/Autore: Damien Chazelle
Colonna sonora: Justin Hurwitz
Fotografia: Linus Sandgren
Produttore: Jordan Horowitz, Fred Berger, Marc Platt, Michael Beugg, Mike Jackson, John Legend, Ty Stiklorius, Gary Gilbert
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Musica, Romantico, Musical
Durata: 128 minuti

A che prezzo i sogni? / 26 febbraio 2018 in La La Land

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Diciamolo fin da subito: "La La land" è la classica storia d'amore piena di romanticismo a fiumi che abbiamo visto e rivisto tantissime volte. Mia (Emma Stone) è una giovane cameriera di Los Angeles che sogna di sfondare nel mondo del cinema, senza però essere mai presa in seria considerazione nei provini. Sebastian (Ryan Gosling) è un jazzista... continua a leggere »

Due film in uno / 27 maggio 2017 in La La Land

Il film, curiosamente, consiste di due metà piuttosto diverse, quasi due film in uno: la prima leggera, umoristica, appena venata di nostalgia (il jazz di una volta che muore, i vecchi cinema che chiudono – e in fondo lo stesso musical è un genere nostalgico), in una Los Angeles da cartolina; la seconda più drammatica, piena di rimpianti, di occasioni... continua a leggere »

Un film che trasuda passione e inventiva / 10 marzo 2017 in La La Land

Era dai tempi di Titanic che non si vedeva un consenso così unanime, coinvolgente, trascinante per una pellicola. Damien Chazelle forse non eguaglia o supera la precisione tecnica di quella meraviglia quale è Whiplash, ma va ben oltre, mostrando estro, padronanza del mezzo, unito ad una cultura ed enorme passione per la settima arte che fanno di La La... continua a leggere »

Niente di eccezionale. / 20 febbraio 2017 in La La Land

Un musical dove tra una canzone ed l'altra si intrecciano sogni e realtà di due artisti. Sinceramente visto le grandi critiche e i premi vinti mi aspettavo molto molto di più....alla fine la cosa che mi è piaciuta di più è stato il finale che non è stato così scontato.

Veramente bello / 19 febbraio 2017 in La La Land

Non farò troppe chiacchiere sulla trama del film, tanto semplice ad un primo sguardo quanto intrigante e coinvolgente. Sono convinto che questo film sia veramente un capolavoro, capace di riportare alla grande e di omaggiare allo stesso tempo un tipo di cinema che non c'è più (e che, personalmente, neanche amo, anzi). Eppure ti prende tantissimo.... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02