Jessica Rothe: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Jessica Rothe

Rothe è nata Jessica Rothenberg il 28 maggio 1987 a Denver, in Colorado, figlia di Steve e Susan Rothenberg. Jessica è nota per il suo ruolo nel film vincitore del premio Oscar La La Land (2016). È entrata alla ribalta interpretando Tree Gelbman nel thriller horror, Auguri per la tua morte (2017). Rothe è anche famosa per la sua straordinaria interpretazione nella commedia drammatica, Lily & Kat (2015), dove ha interpretato il ruolo di Lily. Oltre ai film, si è guadagnata un nome anche nel settore televisivo. Alcuni dei suoi notevoli lavori in televisione lo sono The Onion News Network (2011), Gossip Girl (2007) e Mary + Jane (2016). Proviene da un background teatrale ed è una ballerina di danza classica. Rothe ha interpretato una serie di personaggi da un narcisista insicuro a una ragazza cinguettante della porta accanto.

Rothe ha studiato a Cheery Creek High School, Greenwood Village, Colorado. Ha conseguito una laurea in Belle Arti presso la Boston University. Sua nonna, Colleen Rothenberg, era una rinomata artista teatrale. Il suo amore e la sua passione per il teatro e la recitazione hanno ispirato Rothe a diventare attrice.

Quando Rothe ha compiuto 8 anni, ha iniziato a prendere lezioni di danza classica. Insieme a ciò, si iscrisse a un gruppo teatrale. Poco dopo è stata armata delle basi della recitazione teatrale, ha iniziato a frequentare vari seminari di recitazione. Il primo seminario di questo tipo a cui ha partecipato è stato al Kansas. Durante i suoi giorni universitari, ha imparato a suonare il violino e la tip tap. Il suo fascino per l'arte non si limitava solo alla performance sul palco. Ha imparato argilla e ceramica anche più tardi nei suoi giorni di laurea.

Dopo aver completato la sua laurea, Rothe ha iniziato a concentrarsi sulla sua carriera di attore. Il suo background teatrale l'ha aiutata molto a mettere in scena alcuni ruoli in film e televisione, ma ben presto ha capito che la recitazione sul palcoscenico è molto diversa dalla recitazione cinematografica. Le sue tecniche di recitazione teatrale e alcuni dei seminari di recitazione professionale che ha seguito in seguito l'hanno sviluppata come artista completo Rothe ha iniziato la sua carriera di recitazione con il teatro. Ha recitato nella rappresentazione teatrale del teatro Huntington, una produzione di Nicholas Martin e Kate Burton, "The Cherry Orchard". Più tardi, ha interpretato un personaggio nell'opera teatrale "Kevin Moriatry's Hair" presso la Hangar Theater Company. Le capacità di recitazione di Rothe sono state notate nel suo film di debutto, "The Art of Loving". Il suo ruolo nel film è stato però secondario. Presto fu avvicinata con molte offerte per recitare in televisione.

Rothe ha fatto la sua televisione nel ruolo di Bojana Mitic nell'episodio, The Pink Panthers del reality show più lungo della Fox Network, America’s Most Wanted (1988). Successivamente è apparsa in due episodi dello spettacolo di parodia, The Onion News Network (2007). Dopo questo, Rothe ha lavorato in uno o due episodi di un paio di programmi televisivi simili Happy Endings (2011), Blue Bloods (2010) e Gossip Girl (2007).

Nel 2013, Rothe ha realizzato il suo film in un cortometraggio, Promised Land (2013) in cui è apparsa come Maya. Questo film faceva parte dello show televisivo, Future States, un omnibus di cortometraggi. Per tutto il 2013, Rothe è apparso in cameo in diversi film e programmi televisivi. L'anno 2015 le ha procurato la tanto desiderata fama. Il suo ruolo di Lily nella teenager rom-com, Lily & Kat (2015) è stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Questo è stato il suo primo ruolo da protagonista in qualsiasi film. Lo stesso anno, è apparsa di nuovo in un ruolo significativo come Beatrix Carver nella fantascienza, Parallels (2015). Questo ruolo ha scolpito la sua immagine di thriller e attrice di genere poliziesco. Pochi dei suoi prossimi progetti appartenevano alla stessa categoria. È apparsa come Laura nella serie criminale, The Preppie Connection (2015) e nel ruolo di Lola in Wolves – Il campione (2016). Quest'ultimo è stato anche presentato in anteprima al Tribeca Film Festival nel 2016.

Il film che ha rotto la sua immagine è stato il film musicale romantico pluripremiato, La La Land (2016). Questo film segna una pietra miliare nella carriera di Rothe. Ha interpretato il ruolo di Alexis, la compagna di stanza del personaggio interpretato dall'attrice Emma Stone. Questo film è stata un'esperienza che ha cambiato la vita a Rothe. Le sue abilità teatrali e di danza hanno aiutato molto a entrare nella pelle del personaggio. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia il 31 agosto 2016 e uscito ufficialmente il 9 dicembre 2016.

L'anno 2016 si è rivelato fortunato per Rothe, mentre ancora una volta ha regalato un'esibizione applaudente nella commedia drammatica Mary + Jane (2016). Ha continuato a esibirsi in spettacoli strabilianti con il film horror suspense del 2017, Auguri per la tua morte (2017). Questo film ha fornito a Rothe un'esperienza completamente diversa. In questo film è apparsa nel ruolo di Tree Gelbman, una cattiva ragazza ossessionata e professionale la cui vita si capovolge quando si ritrova in situazioni assolutamente strane e spaventose in cui viene continuamente perseguitata da un uomo mascherato e alla fine viene uccisa. Rothe descrive la sua esperienza nel film come terrificante mentre recitava numerose volte morta. Ha incontrato diverse sfide nel film, specialmente mentre lavorava alla sequenza in cui Tree ha raggiunto il college completamente nuda! Poiché il suo personaggio ha vissuto un giorno particolare, ancora e ancora, vivendo la stessa sequenza di eventi, Rothe lo ha trovato un po 'trascinato tra le riprese. Secondo lei, è il ruolo più impegnativo che ha svolto fino ad oggi.

Jessica ha recitato nel film romantico Per sempre la mia ragazza (2018), pubblicato il 26 gennaio 2018, nel ruolo del protagonista Josie. Ha anche ripreso il suo ruolo da protagonista Ancora auguri per la tua morte (2019).

Rothe sarà presto visto nel film Valley Girl (2020), un remake dell'omonimo film degli anni '80. Questo è il secondo musical nella sua lista.

Luogo di nascita: Denver, Colorado, U.S.A.
Data di nascita: 28/05/1987

Lascia un commento

jfb_p_buttontext