Bella addormentata

/ 20126.483 voti
Bella addormentata

Sei vicende, in sei diversi luoghi, corrono parallele, durante gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro: la ragazza, in coma da anni, è stata al centro di un furioso dibattito sull'accanimento terapeutico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bella addormentata
Attori principali: Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Toni Servillo, Maya Sansa, Michele Riondino, Pier Giorgio Bellocchio, Gianmarco Tognazzi, Brenno Placido, Fabrizio Falco, Gigio Morra, Federica Fracassi, Roberto Herlitzka, Carlotta Cimador, Antonio De Matteo, Vanessa Scalera, Francesca Golia, Cristina Odasso, Giulia Maulucci, Sara Alzetta, Fabrice Scott, Enrico Cavallero, Riccardo Cirilli, Carmelo Galati, Simona Nobili, Giacomo Tarsi,
Regia: Marco Bellocchio,
Sceneggiatura/Autore: Marco Bellocchio, Veronica Raimo,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico
Durata: 115 minuti

Quattro trame diverse, una delusione / 28 ottobre 2016 in Bella addormentata

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sullo sfondo della vicenda di Eluana Englaro si intrecciano quattro trame diverse. Nella prima, una cattolica si innamora di un ragazzo che manifesta per la causa opposta; vicenda abbastanza sincera ma troppo esile. Nella seconda, il padre della ragazza è un senatore di Forza Italia che vorrebbe votare contro la legge che imponeva l'alimentazione forzata a... continua a leggere »

19 novembre 2014 in Bella addormentata

E' stato interessante, anche se a mio avviso, avrebbero dovuto dare più spazio alla storia e meno a Maria che passa del tempo con il tipo appena conosciuto, anche perché credo se ne potesse fare a meno.

Si e no. / 4 novembre 2013 in Bella addormentata

2012 Marco Bellocchio e il tema dell’ eutanasia. Un film molto delicato, che tratta argomenti delicati, in maniera troppo romanzata secondo me. Il caso di Eluana Englaro che fa da base a questo intrecciarsi di storie, doeva essere un po’ più protagonista e l’argomento in questione un po’ più approfondito. Non è un film di parte è vero ed è... continua a leggere »

15 gennaio 2013 in Bella addormentata

Cocente delusione questo film Veneziano di Bellocchio. L'argomento ( diritto alla vita, alla morte, eutanasia) è chiaramente importante, già da solo regge un film, o almeno avrebbe dovuto, se solo la sceneggiatura, in questo caso, si fosse limitata ad una singola storia, la più forte e pregna di significato, invece che incartarsi in più storie prolisse... continua a leggere »

13 dicembre 2012 in Bella addormentata

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

l film di Bellocchio a Venezia. Quello per cui Bellocchio si è lamentato perché ha vinto il solito coreano e blabla. E io sarò di parte, ma ieri ho visto il coreano e ciao, anche Bellocchio, solo che stare zitto poteva. Non che sia brutto, questo difficile and temerario film che ruota tutto intorno alla simpatica agonia di Eluana Englaro che ci è stata... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02