?>Recensione | Lei | Mamma mia..

Recensione su Lei

/ 20137.7780 voti

Mamma mia.. / 5 marzo 2014 in Lei

…che film davvero bello ho appena visto. Con i sottotitoli ovviamente anche se non mi dispiacerebbe, per curiosità, rivederlo in italiano. Una cosa veramente stupenda. Soprattutto per uno come me che ha una relazione a distanza nata proprio via internet. Incredibile come si riesce a trasmettere sentimenti, se essi sono veri, anche solo parlando l’uni con gli altri. Questa è una pellicola che parla d’amore, amore vero, non importa davvero con chi come quando. C’è il sentimento e tanto basta.
La voce di Scarlett mi piace tantissimo e credo che Phoenix sia perfetto, davvero bravo, riesce a trasmettere i vari stadi del comportamento umano durante l’innamoramento. La goffagine, la passione, il sentirsi coinvolti, la felicità, la leggerezza che avviene quando senti che ti sei innamorato.
Un film dolcissimo, mi è piaciuto tutto dall’inizio alla fine, l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso ma giusto questa è stata la scelta di far parlare con altri l’os di Theodore. Ma capisco che magari si voleva ritornare a trasmettere freddezza e interattività al “personaggio” di samantha. Un film che andrebbe visto sicuramente. Consigliatissimo.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext