#Alive

/ 20206.534 voti
#Alive

Un virus si diffonde in città e, per evitare di essere contagiato, un uomo si barrica in casa e non ha alcun modo di comunicare con l'esterno. Riuscirà a salvarsi e a trovare una via d'uscita?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: #살아있다
Attori principali: Yoo Ah-inYoo Ah-inPark Shin-hyePark Shin-hyeLee Hyun-wookLee Hyun-wookJeon Bae-sooJeon Bae-sooJin So-yeonJin So-yeonOh Hye-won, Lee Chae-kyung, Jeon Woon-jong, Lee Kyu-ho, Son Kyoung-won, Kim Hak-sun, So Hee-jung, Joo Bo-bi, Jang Ji-gun, Yoo Yeon, Jang Eui-don, Kim Hyun-woo, Lee Seung-jin, Yang Mal-bok, Mostra tutti

Regia: maschioCho Il
Sceneggiatura/Autore: Matt Naylor
Colonna sonora: Kim Tae-seong
Fotografia: Sohn Won-ho
Costumi: Choi Eui-young
Produttore: Lee Yu-jin, Song Dae-chan, Saemi Kim, Saerom Kim, Oh Hyo-jin, Ki Won-gyu
Produzione: Corea del Sud
Genere: Orientale, Azione, Thriller, Horror
Durata: 98 minuti

Dove vedere in streaming #Alive

Zombie in Corea ma non cambia niente… / 28 Giugno 2021 in #Alive

Oh Joon-woo si sveglia nel suo appartamento solo in quanto i genitori e la sorella sono fuori. Ben presto scoprirà che intorno a lui è scoppiata un’epidemia devastante causata da un virus sconosciuto (sai che novità) costringendolo a rimanere chiuso nel suo appartamento per sopravvivere. Completamente tagliato fuori dalla comunicazione digitale nella più totale disperazione cercherà di trovare una via d’uscita. Questa volta gli zombie li troviamo in Corea. E anche questa volta queste creature sono velocissime. Evidentemente il virus è mutato anche per i film. Prima lenti ed ora centometristi .Bah…Mentre il film si sviluppa in maniera decente, il finale viene rovinato. Sarà che non sono un grande estimatore dei film sugli zombie ma anche questa pellicola non da proprio niente. Forse sarà l’ultimo film del genere che mai vedrò… Forse.
Fallo pure te!
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Sti coreani so proprio forti! / 12 Settembre 2020 in #Alive

Ne ho visti di film coreani e più passa il tempo e più mi accorgo che si stanno perfezionando, migliorano di film in film, come se sapessero cosa piace allo spettatore!
Questa pellicola consigliata su Netflix si pone all’inizio tra “Rec” e “Quarantena” e man mano aggiuge la suspence e l’adrenalina che sapeva ben dosare la saga di “Resident Evil” (i primi almeno…).
Solo in lingua originale, riesce peró a creare un’atmosfera davvero avvincente, l’ottimo trucco rende gli “infetti” davvero inquietanti e la trama che rimanda qualcosa al CoVid da ancora più angoscia.
Ben fatto e ben diretto. Bravo Netflix. Una volta tanto con gli horror non hai deluso, anche se forse mi sarei aspettatto un film più criptico, come Netflix spesso fa.
Un bel 7.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.