Captain America: Civil War

/ 20166.8367 voti
Captain America: Civil War

Dopo un incidente internazionale in cui sono rimasti coinvolti gli Avengers, i rappresentanti della politica mondiale chiedono che venga istituito un organo di controllo, supervisione ed amministrazione del gruppo di supereroi. Gli Avengers si dividono: da una parte Steve Rogers - Captain America, intenzionato a non accettare interferenze governative, dall'altra Tony Stark - Iron Man, che, contro ogni previsione, decide di accettare le imposizioni politiche.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Captain America: Civil War
Attori principali: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Daniel Brühl, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Don Cheadle, Anthony Mackie, Tom Holland, Jeremy Renner, Paul Rudd, Emily VanCamp, Martin Freeman, William Hurt, John Kani, Marisa Tomei, Frank Grillo, John Slattery, Hope Davis, Alfre Woodard, Michael A. Cook, Laughton Parchment, Jackson Spidell, Yi Long, Heidi Moneymaker, Aaron Toney, Cale Schultz, Ann Russo, Gene Farber, Florence Kasumba, Cornell John, Sven Hönig, Joshua Peck, Brent McGee, Be Satrazemis, Blair Jasin, Oliver Bigalke, Rafael Banasik, David de Vries, Katie Amess, Austin Sanders, Brett Gentile, John Curran, Matthew Anderson, Andrew Botchwey, Chase Bradfield, Ernest Charles, Hendricks Coates, Ethan Condon, Shen Dynes, Nathaniel Ellis, Jariah Ferguson, Evan Ffrench, Justin Freeman, Ralphael Grand'Pierre, Julian Grimes, Aaron Hayes, Austin Hooper, Amiri Jones, Myles Joseph, Stephen Lewis, Jacob Ludwick, D'Mahrei McRae, Ashwin Mudaliar, Eli Ollinger, Parker Pape, Daniel Parada, Jonah Ruffin, Darryl Sampson, Cameron Sardone, Stanley Sellers, Miles Selles, Jacob Sung, Caden Wilkinson, Jin Shijia, Jessica Walther-Gabory, Beniamino Brogi, Silvina Buchbauer, Henry Amadi, Ugochukwu Ani, Michael Anthony Rogers, Damion Poitier, Umar Khan, David E. Brown, Guy Fernandez, Jim Rash, Sophia Russo, Stan Lee, Amelia Morck, Kerry Condon, Julianna Guill, Surely Alvelo, Brian Schaeffer, Kevin LaRosa Jr., Al Cerullo, Frédéric North, Joe Russo, Ray Sahetapy, Chris Jai Alex, Scott Hunter, Kimberly Hester Huffstetler, Lucie Carroll, Mostra tutti

Regia: Anthony RussoJoe Russo
Sceneggiatura/Autore: Stephen McFeely, Christopher Markus
Colonna sonora: Henry Jackman
Fotografia: Trent Opaloch
Costumi: Judianna Makovsky, Nick Scarano, Stefanie Bruhn, Wendy M. Craig
Produttore: Kevin Feige, Alan Fine, Nate Moore, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Stan Lee, Patricia Whitcher
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza, Supereroi
Durata: 147 minuti

Dove vedere in streaming Captain America: Civil War

no titolo / 3 Agosto 2020 in Captain America: Civil War

Questo è un esempio perfetto di film Marvel che mi piace sempre un po’ meno ogni volta che lo vedo. E non è l’unico.

La prima volta che l’ho visto pensavo fosse il miglior film dell’MCU fatto fino a quel momento. Ma poi più lo vedevo più saltavano fuori dei difetti, come l’eccessiva lunghezza o il fatto che man mano che il film avanza i “contendenti” si picchiano sempre più selvaggiamente, eccessivamente, non perché sia cruento, figuriamoci, ma perché la reazione è decisamente esagerata rispetto alle motivazioni.
Ma il punto più critico del film è la trama in sé, nello specifico il piano del villain, che non solo è elaboratissimo, ma per di più per stare in piedi deve necessariamente “prevedere” che le cose “vadano come effettivamente vanno”, e la cosa non è molto credibile. Probabilmente non mi sono spiegato a dovere. C’è una sola ragione per cui il piano di Zemo funziona, gli sceneggiatori hanno fatto in modo che tutto andasse come lui voleva. Altrimenti praticamente il piano sarebbe andato a monte già nel primo atto, o giù di lì. E questo non funziona.

Leggi tutto

questa non è epica / 3 Aprile 2019 in Captain America: Civil War

Epicità, questo vorrebbe trasmettere questo film, un titanico scontro fratricida che dovrebbe essere straziante, ma la verità è che tutti sappiamo sin dall’inizio che tutto finirà per il verso giusto e verrà fuori un vero cattivo uno di quelli stereotipati magari con forte accento tedesco.
Ed è così che andrà con un super piano che non riuscirebbe mai ma proprio mai. Comunque a parte questo il film è lento, la civil war è giusto una scazzottata sopra ad un tetto con uno spider man messo lì a caso.
Adoro Iron man ma quello che fa qua non è per nulla coerente con il personaggio, per di più è anche stupido. Bho mi hanno fatto empatizzare con quel fascista di Capitan america.Un film reazionario, superamericano (infatti il nemico viene da fuori) e noi ci beviamo questa me**a pro America, quest’america fatta di eroi made in Usa che salvano il mondo. Ecco come si vedono, e noi europei che siamo molto più intelligenti di loro non ci dovremmo sciroppare sta me**a senza criticarla, va bene dire è divertente ci sono i combattimenti, spengo il cervello e bon (questo film è di una noia, ci sono pure poche botte e zero tette ma dai!) ma c’è chi li elogia.
Levato tutto questo rimane un film noioso, fa ridere quando non deve, prevedibile e inutile. Ma voi vi emozionate perchè ci stanno tutti gli eroi insieme e chiamate questo CINEMA E GLI DATE PURE 10.
Il problema sono io non voi.

Leggi tutto

Lo scontro per eccellenza di casa Marvel / 14 Ottobre 2018 in Captain America: Civil War

“Captain America- Civil War” è il primo film della “Fase Tre”, che segna l’inizio di una nuova era dei cinecomic Marvel. Il film è praticamente perfetto: regia impeccabile, scrittura superlativa, tutti i supereroi hanno il loro spazio (sbalorditive le due new entry, ossia Pantera Nera e il nuovo Spider-Man), e scene d’azione fantastiche, mai viste prima. Con questo film, forse il migliore e il più drammatico di casa Marvel, gli Avengers non saranno più come prima. Pellicola epica!

Leggi tutto

un’evoluzione che piace / 7 Marzo 2018 in Captain America: Civil War

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho atteso trepidante questo film. Adoro CA e rivederlo è sempre un piacere. Mi sono schierata con lui fin da subito. Trovo che le sue ragioni siano più valide dello spocchioso ma ora accomodante Tony Stark. Inoltre la squadra di alleati di CA è stata una sorpresa continua che non vi spoilero anche se ho detto che l’avrei fatto. Non mi addentro in cose super nerd di cui non so nulla e potrei sbagliare ed essere quindi ripresa da amici e co. Nel complesso è stato un film divertente in pieno stile Marvel. Voglio fare il pelo sulla figura di “Visione” che è inutilissimo e a Spiderman o bimbo ragno troppo giovane e inesperto. Ma non si era trasformato al liceo durante una gita al laboratorio? Questo ragazzetto avrà si e no quindici anni… Cameo a parte direi che il film merita come ogni film sul mitico Captain America! La storia scorre anche se è lunga come la tendenza di questi tempi vuole. ♥ Ah stavo quasi dimenticando la bellissima Scarlett che merita di stare in ogni fotogramma! ♥

Leggi tutto

cap3 / 4 Febbraio 2018 in Captain America: Civil War

Promosso a pieni voti. I Russo si confermano maestri di intrattenimento e la serie Captain America si conferma una delle più mature ed intriganti.