Recensione su Confessioni di una mente pericolosa

/ 20026.7174 voti

Grande debutto / 22 Febbraio 2016 in Confessioni di una mente pericolosa

Fantastico debutto dietro la camera da presa per George Clooney, che racconta la storia di Chuck Barris, dalla sua autobiografia, guru della TV americana anni 60-70 e, in segreto, spia. La regia di Clooney è davvero ottima, soprattutto se si considera che è al debutto. Il film è coinvolgente, anche se l’inizio non è dei migliori, ad un certo punto (l’incontro con Clooney) le cose migliorano tantissimo portando la qualità del prodotto a livelli molto alti. Ottimo anche il cast, con Sam Rockwell perfetto nel ruolo del protagonista, lo stesso Clooney, Drew Barrymore e Julia Roberts, tra i vari personaggi. Film assolutamente consigliato.
Curiosità: c’è un simpatico cameo con Brad Pitt e Matt Damon

2 commenti

  1. Stefania / 22 Febbraio 2016

    Di questo film non riesco a ricordare nulla nulla nulla, se non che mi era piaciuto 😀 Motivo in più per recuperarlo di nuovo, direi.

    • nighthawk989 / 22 Febbraio 2016

      Te lo consiglio assolutamente, io me lo ero proprio perso, e sono stato davvero piacevolmente sorpreso dalla regia di Clooney. Non impazzisco per lui come attore, anzi, ma qui tanto di cappello, come regista devo dire che qui ha fatto faville (un po’ meno con Monuments Men, purtroppo)

Lascia un commento