3 Recensioni su

Confessioni di una mente pericolosa

/ 20026.7174 voti

Grande debutto / 22 Febbraio 2016 in Confessioni di una mente pericolosa

Fantastico debutto dietro la camera da presa per George Clooney, che racconta la storia di Chuck Barris, dalla sua autobiografia, guru della TV americana anni 60-70 e, in segreto, spia. La regia di Clooney è davvero ottima, soprattutto se si considera che è al debutto. Il film è coinvolgente, anche se l’inizio non è dei migliori, ad un certo punto (l’incontro con Clooney) le cose migliorano tantissimo portando la qualità del prodotto a livelli molto alti. Ottimo anche il cast, con Sam Rockwell perfetto nel ruolo del protagonista, lo stesso Clooney, Drew Barrymore e Julia Roberts, tra i vari personaggi. Film assolutamente consigliato.
Curiosità: c’è un simpatico cameo con Brad Pitt e Matt Damon

Leggi tutto

Confessioni di una mente pericolosa / 29 Novembre 2012 in Confessioni di una mente pericolosa

Wow! non altra parola per definire l’esordio di Clooney alla regia. Il film è solido nella sceneggiatura, la regia sembra esperta da quanto è sicura (memorabile il movimento di camera nella scena in bagno tra George Clooney e Sam Rockweel). Ci sono varie pensate veramente degne di nota, e nel generale il thriller-commedia-spionaggio funziona veramente bene. Da vedere assolutmente. Rockweel versatile e perfetto.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 17 Ottobre 2012 in Confessioni di una mente pericolosa

La prima mezzora è assolutamente deludente. Ritmo lento, non si ride, si rischia di addormentarsi. Poi con l’ingresso in scena del regista George Clooney nei panni del reclutatore della Cia, le cose cambiano. Il film acquista un pò più di ritmo e c’è anche qualche scena divertente. Insomma si lascia guardare. Bravo Sam Rockwell ma forse sono le donne a spiccare di più. Brava Julia Roberts, brava e ingenua (nel ruolo) Drew Barrymore.
In un cammeo compaiono anche Brad Pitt e Matt Damon come concorrenti de “Il gioco delle coppie”.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.