Confessioni di una mente pericolosa

/ 20026.8164 voti
Confessioni di una mente pericolosa

Chuck Barris è una star, autore e conduttore di programmi televisivi molto noti negli Stati Uniti e diventati addirittura format internazionali. In gran segreto, come la migliore delle spie, Barris conduce una doppia vita: di giorno in tv, di notte agente segreto e killer per la CIA.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Confessions of a Dangerous Mind
Attori principali: Sam RockwellSam RockwellDrew BarrymoreDrew BarrymoreGeorge ClooneyGeorge ClooneyJulia RobertsJulia RobertsRutger HauerRutger HauerBrad Pitt, Matt Damon, Jerry Weintraub, Maggie Gyllenhaal, Michael Cera, Michael Ensign, Jennifer Hall, David Julian Hirsh, Rachelle Lefevre, Sean Tucker, Ilona Elkin, Andy Quesnel, Krista Allen, Jaye P. Morgan, Dick Clark, Michelle Sweeney, Anna Silk, Richard Kind, Steve Adams, Dino Tosques, Linda Tomassone, Mostra tutti
Regia: George ClooneyGeorge Clooney
Sceneggiatura/Autore: Charlie Kaufman
Colonna sonora: Alex Wurman
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Renée April
Produttore: Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Steven Soderbergh, Jonathan Gordon, Rand Ravich, Andrew Lazar, Stephen Evans
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Commedia, Biografico
Durata: 113 minuti

Dove vedere in streaming Confessioni di una mente pericolosa

Grande debutto / 22 Febbraio 2016 in Confessioni di una mente pericolosa

Fantastico debutto dietro la camera da presa per George Clooney, che racconta la storia di Chuck Barris, dalla sua autobiografia, guru della TV americana anni 60-70 e, in segreto, spia. La regia di Clooney è davvero ottima, soprattutto se si considera che è al debutto. Il film è coinvolgente, anche se l’inizio non è dei migliori, ad un certo punto (l’incontro con Clooney) le cose migliorano tantissimo portando la qualità del prodotto a livelli molto alti. Ottimo anche il cast, con Sam Rockwell perfetto nel ruolo del protagonista, lo stesso Clooney, Drew Barrymore e Julia Roberts, tra i vari personaggi. Film assolutamente consigliato.
Curiosità: c’è un simpatico cameo con Brad Pitt e Matt Damon

Leggi tutto

Confessioni di una mente pericolosa / 29 Novembre 2012 in Confessioni di una mente pericolosa

Wow! non altra parola per definire l’esordio di Clooney alla regia. Il film è solido nella sceneggiatura, la regia sembra esperta da quanto è sicura (memorabile il movimento di camera nella scena in bagno tra George Clooney e Sam Rockweel). Ci sono varie pensate veramente degne di nota, e nel generale il thriller-commedia-spionaggio funziona veramente bene. Da vedere assolutmente. Rockweel versatile e perfetto.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 17 Ottobre 2012 in Confessioni di una mente pericolosa

La prima mezzora è assolutamente deludente. Ritmo lento, non si ride, si rischia di addormentarsi. Poi con l’ingresso in scena del regista George Clooney nei panni del reclutatore della Cia, le cose cambiano. Il film acquista un pò più di ritmo e c’è anche qualche scena divertente. Insomma si lascia guardare. Bravo Sam Rockwell ma forse sono le donne a spiccare di più. Brava Julia Roberts, brava e ingenua (nel ruolo) Drew Barrymore.
In un cammeo compaiono anche Brad Pitt e Matt Damon come concorrenti de “Il gioco delle coppie”.

Leggi tutto