Recensione su Bad Boy Bubby

/ 19937.539 voti

16 Agosto 2013

Visto un sacco di anni fa, ma mi ricordo che mi era piaciuto molto.E’ uno di quei film molto strani, che solitamente o piacciono molto o fanno schifo… Devo dire che a me piacciono i film in cui si parla di persone in qualche modo “disturbate”, specialmente quando vengono così ben interpretati, come in questo caso. Non so se mi devo preoccupare: sarà mica che in qualche modo mi riconosco in queste personalità un po’ folli? (Però giuro che non ho mai fatto le cose che fa Bubby!!)
P.s.: Dopo aver scritto la recensione sopra mi era venuta voglia di rivedere questo film: non ci sono riuscita per via delle scene decisamente sgradevoli con un gatto. Ora, siccome sono sempre stata molto amante degli animali e mai avrei tollerato un film con scene di sofferenze dei medesimi, i casi sono due: o ne avevo visto una visione un po’ edulcorata o, con l’età, la mia sensibilità è di molto aumentata. Vero è che la scena in questione non era terribile, ma Bubby procurava tormento al gatto e io non lo potevo sopportare. Preferisco che mi rimanga il ricordo del resto del film, e mantengo il voto.

3 commenti

  1. Itala / 26 Settembre 2013

    Un film che ho adorato, tuttavia anch’io ho trovato davvero molto disturbanti le scene con il povero gatto.
    Dopo aver visto il film, feci delle ricerche in merito e scoprii che quel gatto era un randagio già in lista per l’eutanasia; fu preso in prestito per le scene in cui, vivo, viene tormentato, poi fu soppresso da un veterinario e infine riutilizzato per le scene in cui è morto. Una crudeltà che non io personalmente non riesco a sopportare. Credo non rivedrò il film mai più.

  2. wazovski / 26 Settembre 2013

    Ommioddio! E’ ancora peggio sapere una cosa del genere! Meno male che quando l’ho visto la prima volta non lo sapevo. Non che la cosa migliori la situazione del povero gatto…

  3. Itala / 26 Settembre 2013

    Già 🙁 Una cosa barbara e ingiustificabile.

Lascia un commento