Alive - Sopravvissuti

/ 19936.6138 voti
Alive - Sopravvissuti

Ottobre 1972. Un aereo uruguayano diretto in Cile precipita sulle Ande. A bordo si trovano 45 persone: una squadra di rugby, amici e parenti dei giocatori, l’equipaggio. Le ricerche non danno alcun esito e dopo 8 giorni vengono interrotte: tutti sono convinti che i passeggeri siano ormai morti. Oltre due mesi dopo, un uomo che sorveglia il bestiame in una remota valle della cordigliera scorge oltre le sponde di un fiume due giovani, barbuti e malridotti, che gesticolano e cadono in ginocchio a mani giunte. La corrente è troppo forte perchè possano parlarsi, così il pastore lancia sulla riva opposta un pezzo di carta avvolto in una pietra. Uno dei giovani lo raccoglie e scrive un messaggio che comincia così: Vengo da un aereo che è precipitato sulle montagne. Sono uruguayano… Vi erano 16 superstiti. Questa è la storia di ciò che soffrirono, di come rimasero in vita e di come riuscirono a salvarsi scalando a mani nude alcune delle montagne più alte del mondo.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Alive
Attori principali: Josh Hamilton, Bruce Ramsay, Ethan Hawke, Vincent Spano, John Newton, David Kriegel, Kevin Breznahan, Sam Behrens, Illeana Douglas, Jack Noseworthy, Christian J. Meoli, Jake Carpenter, Michael DeLorenzo, José Zúñiga, Danny Nucci, David Cubitt, Gian DiDonna, John Cassini, Michael Woolson, Chad Willett, Richard Ian Cox, Gordon Currie, Ele Keats, Josh Lucas, Silvio Pollio, Nuno Antunes, Michael Tayles, Steven Shayler, Jason Gaffney, Jerry Wasserman, Michael Sicoly, Diana Barrington, Jan D'Arcy, Frank Pellegrino, Seth Arnett, Aurelio Dinunzio, Fiona Roeske, Tony Morelli, Pat Romano, John Malkovich, Mostra tutti

Regia: Frank Marshall
Sceneggiatura/Autore: John Patrick Shanley
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Peter James
Produttore: Kathleen Kennedy, Robert Watts
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Disaster
Durata: 127 minuti

Dove vedere in streaming Alive - Sopravvissuti

27 Gennaio 2024 in Alive - Sopravvissuti

Erano anni che non lo vedevo e devo dire che, dopo aver visto il film di Bayona, questo perde molto per me, rimane sempre un bel film ma ha dei difetti, ha una regia a mio parere troppo televisiva, i personaggi poco caratterizzati psicologicamente(si somigliano tutti tra loro) e soprattutto manca il coinvolgimento emotivo(perlomeno a me non ha emozionato quasi per nulla).
Come ripeto è comunque un buon film ma ne avevo un ricordo migliore, devo essere sincera.

Leggi tutto

28 Gennaio 2012 in Alive - Sopravvissuti

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.