Amabili resti

/ 20097.0573 voti
Amabili resti

Tratto dall'omonimo romanzo di Alice Sebold, racconta la vicenda di Susie Salmon che viene prima violentata e poi brutalmente uccisa a quattordici anni dal suo vicino di casa, George Harvey. Dopo la sua morte la giovane ragazza potrà osservare la sua famiglia e il suo assassino e comprenderne i pensieri e dunque anche le intezioni.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Lovely Bones
Attori principali: Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Susan Sarandon, Saoirse Ronan, Stanley Tucci, Michael Imperioli, Rose McIver, Carolyn Dando, Christian Thomas Ashdale, Reece Ritchie, Nikki SooHoo, Jake Abel, AJ Michalka, Tom McCarthy, Stink Fisher, Andrew James Allen, Stefania LaVie Owen, Scott Evans,
Regia: Peter Jackson,
Sceneggiatura/Autore: Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens,
Colonna sonora: Brian Eno,
Fotografia: Andrew Lesnie,
Produttore: Tessa Ross, Steven Spielberg, Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens, Carolynne Cunningham, Ken Kamins, James Wilson, Aimée Peyronnet, Marc Ashton, Anne Bruning,
Produzione: Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 136 minuti

Un Jackson eccessivamente timido / 3 maggio 2017 in Amabili resti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

“Mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie. Avevo quattordici anni quando fui uccisa, il 6 dicembre del 1973.” Inizia con questo fulminante incipit il racconto della protagonista che, stuprata e uccisa da uno psicopatico vicino di casa che ne ha anche occultato i resti, osserva le vicende della propria famiglia e dei suoi conoscenti da... continua a leggere »

2 luglio 2013 in Amabili resti

Perché continuate a vedere i film tratti dai libri che vi piacciono sapendo benissimo che vi faranno cagare e non perché sono brutti ma perché voi vi aspettare qualcos'altro e siete così egocentrici da non accettare le normali, volute e necessarie variazioni che il racconto subirà per essere adattato al cinema; considerando che sarà passato per le... continua a leggere »

29 gennaio 2013 in Amabili resti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Forse mi sbaglierò, ma per me Peter Jackson fa parte della nutrita schiera dei registi sopravvalutati. Ho letto e apprezzato il libro della Sebold e speravo di trovare nel film la stessa drammaticità, invece mi sono ritrovata davanti un prodotto bello da ammirare(le scenografie del limbo in cui viene catapultata la ragazza dopo la sua morte sembrano dei... continua a leggere »

Amabili Resti / 19 dicembre 2012 in Amabili resti

Film del 2009 diretto da Peter Jackson e tratto dal bellissimo romanzo di Alice Sebold. Molto toccante. Pur avendo cambiato alcune cose rispetto al libro, la pellicola mi è sembrata riuscita; è una storia drammatica, piena di sensazioni (positive e negative) che colpiscono e catturano chi guarda. Una storia che è dolce e dolorosa ma senza esagerare con... continua a leggere »

Amabili resti / 30 novembre 2012 in Amabili resti

Il film è un caso particolare di "buon film dentro cattivo contenuto". Nel dettaglio diremmo che la trama è viziata di uno sguardo troppo ambiguo tra il favolistico e il filosofico, che non riescono a sposarsi adeguatamente. Il paradiso è troppo terreno, troppo "sporco" di vizi capitali quali rancore, rabbia, solitudine e quant'altro, e la realtà è... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02