Aliens – Scontro finale

/ 19867.5249 voti
Aliens – Scontro finale

Dopo aver viaggiato nello spazio per circa sessant'anni in stato di ibernazione, Ellen Ripley viene ritrovata e riportata sulla terra. È l'unica sopravvissuta dell'astronave Nostromo: a causa di una creatura aliena tutti gli altri membri dell'equipaggio sono morti. Racconta la sua storia ma non viene creduta. La Ripley, inoltre, che ancora non ha psicologicamente superato tutto quanto avvenuto anni prima, scopre che LV-426, satellite del pianeta sul quale atterrò la Nostromo è stato popolato da uomini ignari del pericolo che possono correte a causa della possibile presenza di uova degli alieni “xenomorphi”. Con un manipolo di Marines Spaziali viene convinta a partire alla volta di LV-426 una volta che i contatti con la colonia di uomini vengono inspiegabilmente interrotti. Il gruppo di temerari, una volta giunto a destinazione, metterà subito in salvo una bambina, Rebecca 'Newt' Jordan, in fuga dalle ostili creature presenti sul satellite. Situazioni sconvolgenti e terribili nemici attendono i protagonisti.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Aliens
Attori principali: Sigourney Weaver, Michael Biehn, James Remar, Paul Reiser, Lance Henriksen, Carrie Henn, Bill Paxton, William Hope, Jenette Goldstein, Al Matthews, Mark Rolston, Ricco Ross, Colette Hiller, Daniel Kash, Cynthia Dale Scott, Tip Tipping, Trevor Steedman, Paul Maxwell, Carl Toop, Valerie Colgan, Alan Polonsky, Alibe Parsons, Blain Fairman, Barbara Coles, Eddie Powell, Jay Benedict,
Regia: James Cameron,
Sceneggiatura/Autore: James Cameron,
Colonna sonora: James Horner,
Fotografia: Adrian Biddle,
Produttore: Gale Anne Hurd,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Thriller, Azione, Fantascienza
Durata: 137 minuti

Degno sequel / 19 febbraio 2017 in Aliens – Scontro finale

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Aliens – Scontro finale apparve sugli schermi nel 1986 e già dal titolo scelto, al plurale, si capisce che sarà un film dall’impostazione molto diversa del precedente, più muscolare e giocato sulla moltiplicazione degli alieni. La capsula di salvataggio, dove Ripley alla fine del precedente film si era messa in sonno criogenico, viene raccolta e... continua a leggere »

Aliens, la nostalgia per Ridley Scott / 29 dicembre 2014 in Aliens – Scontro finale

A raccogliere l'eredità di Ridley Scott in questo sequel di Alien c'è James Cameroon. Una differenza in cabina di regia che si avverte sin dalle prime battute. Scordatevi l'angoscia dei cunicoli stretti della Nostromo e l'orrore dell'ignoto. Qui tutto è rimpiazzato da una massiccia dose di azione e da un leggero umorismo. Questa inversione non è... continua a leggere »

11 luglio 2014 in Aliens – Scontro finale

Di solito i sequel non sono mai all’altezza degli originali, questo è la classica eccezione che conferma la regola. James Cameron, ancora lontano anni luce dal successo(per me inspiegabile) di “Titanic” ma già noto al grande pubblico per “Terminator” dirige a otto anni di distanza il secondo capitolo di una saga che sembrava già conclusa da... continua a leggere »

30 aprile 2013 in Aliens – Scontro finale

Grande sequel che, per i miei gusti, è inferiore al primo film a causa della svolta action. Manca la fascinazione dello spazio profondo, l'incessante sensazione di claustrofobia ed abbandono, manca l'angoscia che un solo, mimetico e silenzioso nemico può scatenare. In ogni caso, rimangono due grandissimi film.

25 gennaio 2013 in Aliens – Scontro finale

Secondo capitolo della saga di "Alien", diretto da James Cameron e dall'aspetto spiccatamente action, Aliens presenta un canovaccio identico al primo film del 1979. Semplicemente, al gatto si sostituisce una bambina, allo xenomorfo si sostituiscono gli xenomoformi, il fattore "tempo che scorre" rimane e si tratta sempre di autodistruzione da cui scampare,... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02