Paul Reiser: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Come attore, scrittore, produttore e cabarettista esperto, Paul Reiser continua ad aggiungere alla sua lista di successi. Oltre a co-creare e recitare nella acclamata serie NBC, Innamorati pazzi (1992), che gli è valso nomination agli Emmy, al Golden Globe, all'American Comedy Award e alla Screen Actors Guild come miglior attore in una serie comica, i suoi successi includono anche il suo libro "Couplehood", che ha venduto oltre due milioni di copie e ha raggiunto il numero uno posto nella lista dei best seller di "The New York Times", e in "Babyhood", il suo libro di follow-up, che presenta la sua interpretazione umoristica del suo marchio nelle avventure di essere un padre per la prima volta, che ha anche realizzato "The New York Times" elenco dei più venduti. Ha anche scritto follow-up sul bestseller Familyhood.

Nato e cresciuto a New York City, Reiser è stato attratto dai club del Greenwich Village, che presentavano, tra l'altro, George Carlin , Robert Klein e David Steinberg . Successivamente ha frequentato il college presso la State University di New York a Binghamton, dove si è specializzato in musica (pianoforte e composizione) e ha partecipato a lezioni di recitazione. Durante gli anni universitari, è stato attivo in produzioni teatrali per studenti presso l'Hinman Little Theater, un'organizzazione teatrale all'interno del campus situata nell'Hinman College, la sua comunità dormitorio. In seguito Reiser ha iniziato a esibirsi come comico nella Improv and Comic Strip durante le vacanze estive universitarie.

Ricordato per le notevoli esibizioni in film come A cena con gli amici (1982), Aliens – Scontro finale (1986), Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (1984) e Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II (1987), Bella, bionda… e dice sempre sì (1991), Mariti imperfetti (1995) e Un corpo da reato (2001). Più recentemente, ha recitato in due film originali per Showtime – Strange Relations (2001) opposto Julie Walters , Chazz Palminteri 'S Women vs. Men (2002), opposto Joe Mantegna e Christine Lahti . La sua prima sceneggiatura originale divenne anche il suo prossimo film Ricomincio da me (2005), anche con protagonista Peter Falk , Olympia Dukakis e Elizabeth Perkins .

La società di sviluppo di Reiser, "Nuance Productions", ha prodotto diversi progetti per la televisione NBC tra cui, My 11:30 (2004), con protagonista Jeff Goldblum e Donna Murphy – con cui Reiser ha scritto Steven Sater . Anche nei lavori – per la rete via cavo Showtime – c'è un finto documentario su "The Smothers Brothers" e le loro battaglie con la censura della rete televisiva alla fine degli anni '60. Da allora, ha mantenuto un profilo più basso, lavorando più come produttore esecutivo e scrittore che come attore.

Nel 2003, Reiser ha debuttato sul palcoscenico nel debutto teatrale alla regia di Woody Allen, Writer's Block. Ha anche abbinato Steven Soderbergh per recitare nella serie Amazon Original Red Oaks.

Reiser è in tournée in tutto il paese per esibirsi in luoghi tutto esaurito ed è stato recentemente votato come uno dei "100 migliori comici di tutti i tempi" della Comedy Central.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 30/03/1957

Lascia un commento