Alice in Wonderland / 20105.91155 voti

Alice in Wonderland

Dopo la morte dell'amato padre, Alice sta per essere data in sposa ad un uomo maleducato e noioso. Durante la festa organizzata per annunciare l'unione tra i due, la ragazza si imbatte in un Bianconiglio: ella decide di seguirlo, non ricordando di averlo già incontrato anni prima.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Alice in Wonderland
Attori principali: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Marton Csokas, Lindsay Duncan, Matt Lucas, Geraldine James, Tim Pigott-Smith, Leo Bill, Frances de la Tour, Michael Sheen, Alan Rickman, Christopher Lee, Stephen Fry, Timothy Spall, Paul Whitehouse, Barbara Windsor, Michael Gough, Imelda Staunton, Eleanor Tomlinson, Jemma Powell, Eleanor Gecks, Rebecca Crookshank, Holly Hawkins, Lucy Davenport, Joel Swetow, Jessica Oyelowo, Ethan Cohn, Chris Grabher, Bonnie Parker, Simone Sault, Dale Mercer,
Regia: Tim Burton,
Sceneggiatura/Autore: Linda Woolverton,
Colonna sonora: Danny Elfman,
Fotografia: Dariusz Wolski,
Produttore: Katterli Frauenfelder, Derek Frey, Tom C. Peitzman, Joe Roth, Jennifer Todd, Suzanne Todd, Richard D. Zanuck, Chris Lebenzon, Peter M. Tobyansen,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 108 minuti

Rivalutato…. 7! / 14 gennaio 2016 in Alice in Wonderland

Ok, non è il migliore Tim Burton. Questo è certo. E difatti quando andai al cinema nel 2010 ne restai profondamente deluso: noioso, lento, brutto. Ma a distanza di anni (e altri piccoli flop di Burton) rivedo oggi questo film con occhi diversi! ecco perchè alcuni mi dicevano "rivedilo che ti piacerà!" e per l'appunto... Effetti davvero stuepndi,... continua a leggere »

Ma sono io che non ci capisco niente? / 12 settembre 2014 in Alice in Wonderland

Perchè dare voti come 2 o 3 a questo film, oltre a commentarlo solo negativamente, mi sembra davvero un'esagerazione. D'accordo, anch'io me l'aspettavo leggermente migliore e a tratti risulta un po' noiosetto, ma parto dal presupposto che questo volesse essere un film commerciale. D'altronde, se non ricordo male, anche Tim Burton, a suo tempo, aveva... continua a leggere »

Americanata buonista recitata malissimo / 11 settembre 2014 in Alice in Wonderland

Di per sé la mano di Burton si riconosce nei personaggi e nel mood dei luoghi del film. Fine della parte interessante. La trama è sostanzialmente diversa dall'originale, incentrata su un americanissimo "segui il tuo istinto, e vincerai". È una diversità di cui non si sentiva assolutamente la mancanza e che rende il film prevedibile e noiosissimo dopo la... continua a leggere »

6 settembre 2014 in Alice in Wonderland

Siete grandi estimatori di Tim Burton? Si? Allora vi consiglio vivamente di stare alla larga da questo film. Io non lo apprezzo in modo particolare, sono legata affettivamente ai due Batman(in particolar modo il primo), mi è piaciuto “Il mistero di Sleepy Hollow”, ma soltanto uno mi ha colpita nel profondo, “Big Fish”. “Alice in Wonderland”... continua a leggere »

L’errore / 5 settembre 2014 in Alice in Wonderland

L'errore di Tim Burton che segna il punto più basso della sua carriera.

bleah / 30 marzo 2014 in Alice in Wonderland

noia, scenario cupo, recitazione pessima, personaggi secondari inesistenti, cose senza alcun senso e un finale ancor più insensato. E dire che è un film di Burton. Bocciatissimo.

13 dicembre 2013 in Alice in Wonderland

Come tutti i film di Tim Burton è la scenografia a farla da padrone, tuttavia nella narrazione manca qualcosa mentre musica e coreografia non sembrano affatto impeccabili. Il confronto con il capolavoro Disney non regge in quanto il cartone animato meglio interpreta la vena lisergica del libro. Ci si consola guardando due icone come Johnny Depp e Crispin... continua a leggere »

Poche le “meraviglie”! / 17 aprile 2013 in Alice in Wonderland

Da poco ho rivisto questo film,ma per quanto ci provi,non riesce e convincermi: c'è qualcosa che non va,ma cosa? Il regista è Tim Burton,il romanzo su cui si basa è Alice nel Paese delle Meraviglie,e fin qui sembrerebbe un'accoppiata perfetta,per un regista famoso per la sua immaginazione e la sua innocenza...forse sono gli attori: Mia Wasikowska... continua a leggere »

Tim Burton, riprenditi per favore… / 30 agosto 2012 in Alice in Wonderland

Che delusione... Ho affittato questo film che volevo andare a vedere sul grande schermo ma per fortuna mi sono risparmiato i soldi. Che brutto. Non ti prende mai, risulta sempre più noioso, Alice è di una tristezza imbarazzante e nulla ricorda della Alice dysneiana da me sicuramente più amata, il cappellaio matto di Johnny Depp veramente non ha... continua a leggere »

6 agosto 2012 in Alice in Wonderland

A parte qualche effetto speciale carino e qualche trovata divertente....come gli occhi grandi del Cappellaio o la testona della regina di Cuori....il film non decolla e ci sono molte discrepanze sicuramente volute rispetto all'originale ma per me non riuscite. Purtroppo niente di che.

15 giugno 2012 in Alice in Wonderland

Per quanto ho amato la versione del '99 (quello per la TV), per quanto questo lo trovato noioso. Ok che la storia è un poco diversa, qui Alice e grande, ma è insopportabile e viziata. E' più matura la versione bambina. L'unico che mi è piaciuto è stato Deep e un pochino la Bonham-Carter (che adoro, ma qui mi è piaciuta meno.)

Mi aspettavo di più / 29 maggio 2012 in Alice in Wonderland

Pessima scelta di attori per un Burton che di solito adoro, l'unico che si salva è Depp ma non appare purtroppo brillante....

Rispetto alle aspettative il mio voto sarebbe “ZERO” / 13 maggio 2012 in Alice in Wonderland

Potrebbe starci un 6 ma considerando l'aspettativa richiesta da un film simile, da attori simili e dal titolo in sé, aver dato un voto pari a zero non sarebbe stato errato. Un 5 stelle solo perché non posso paragonarlo a film peggiori.

2 febbraio 2012 in Alice in Wonderland

A parte il titolo che trae in inganno (volutamente credo) il film è stato una delusione assurda. Brutto brutto e brutto. Johnny Depp è praticamente morto dal punto di vista recitativo, il balletto finale mi ha fatto vergognare per lui e per Tim. Veramente brutto questo film... Era da tanto che aspettavo un Alice Nel Paese Delle Meraviglie diretto da... continua a leggere »

Deludente ma… / 9 novembre 2011 in Alice in Wonderland

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Anch'io sono rimasto abbastanza deluso dal film perchè troppo poco burtoniano, il suo stile rimane nelle ambientazione e nello studio della Regina Rossa (Elena Bonam Carter ) praticamente l'unica outsider del film. Ma sono due gli aspetti che mi sono piacciuti: 1) la filastrocca che ripete il Cappellaio Matto (Jhonny Depp) secondo me è azzeccatissima... continua a leggere »

no…No….NO! / 16 ottobre 2011 in Alice in Wonderland

Per la prima volta, e spero che sia l'ultima .-. , sono stata delusa da Tim Burton.... escludendo il fatto che il film sia stato pubblicizzato e fatto spacciare come se fosse in riferimento al primo libro di Alice ( ovvero alice nel paese delle meraviglie, proprio come dice il titolo) ma in realtà la storia del libro segue il secondo libro di alice, ovvero... continua a leggere »

Che delusione! / 17 agosto 2011 in Alice in Wonderland

Peccato, davvero peccato. Da grande fan di Tim sono rimasta a dir poco allibita da questo suo ultimo lavoro. Se non avessi saputo in partenza che era suo, non ci avrei nemmeno fatto caso! Mi aspettavo un remake più macabro (stile Sweeney Todd), poco adatto ai bambini, con un finale più decente, insomma, un film completamente diverso!! Spero davvero che... continua a leggere »

Perchè / 29 giugno 2011 in Alice in Wonderland

Perchè Tim? Perchè?...

6 maggio 2011 in Alice in Wonderland

Curioso il fatto che fino al 2009 non avevo visto nessun film in 3d e all'inizio del 2010 (quando ho visto questo film) gli unici film che sono andato a vedere al cinema (numero basso x me) siano in 3d. Il giudizio su questo film è abbastanza positivo, anche se mi aspettavo qualcosa in più. Troviamo un Alice cresciuta che, annoiata da un party e... continua a leggere »

Avevo pagato il biglietto per vedere un film di Tim Burton. / 13 marzo 2011 in Alice in Wonderland

Invece ho assistito a 1) la solita, funambolica, ma stranamente irrigidita interpretazione di Johnny Depp: un po' sotto le righe, a dire la verità, perché in mezzo a tutto quel trucco fai fatica persino a riconoscerlo. 2) un caleidoscopio di scenografie coloratissime ma decisamente troppo bucoliche. 3) l'ennesima dimostrazione che gli effetti speciali non... continua a leggere »

26 febbraio 2011 in Alice in Wonderland

Sembrava che il magico mondo di Alice e dei suoi personaggi fantastici dovesse essere perfetto per un regista come Tim Burton, il connubio migliore mai esistito tra un regista ed un libro, almeno sulla carta. Purtroppo, colpa anche delle grosse aspettative che avevamo da un film come questo, il risultato non lascia altro che una punta di delusione. A dire... continua a leggere »

17 febbraio 2011 in Alice in Wonderland

Mi aggiungo al coro dei delusi, come fan sia di Lewis Carroll sia di Tim Burton. Questo film prende in prestito personaggi e situazioni, poi li mescola, li stravolge e li banalizza. Uno scempio di due capolavori da parte di un regista che con una materia prima di questo livello avrebbe potuto produrre un terzo capolavoro. Carroll e Burton sono scorretti,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di Chiara Giu

"Alcune volte cerco di pensare a 6 cose impossibili prima di fare colazione" "Brava! E' un ottimo esercizio! Tuttavia ora ti converrebbe concentrarti sul Ciciarampa!" "1. Esiste una pozione che ti fa rimpicciolire 2. Esiste una torta che ti fa ingrandire 3. Gli animali parlano 4. I gatti evaporano 5. Esiste un paese delle meraviglie 6. Posso uccidere il ciciarampa!!!"

Alice e Il Cappellaio Matto
Foto del profilo di lasibilla

Deliranza! Che Bellanza!

Foto del profilo di lasibilla

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Foto del profilo di lasibilla

Ho una malattia, si chiama fantasia, porta quasi all'eresia, è considerata pazzia...

Foto del profilo di lasibilla

- Alice: È impossibile... - Cappellaio Matto: Solo se pensi che lo sia.

Foto del profilo di lasibilla

- Alice: Sto diventando matta, papà? - Padre: Ho paura di sì, Alice: sei matta, svitata, hai perso la testa... Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti.

Foto del profilo di aruka

Perché un corvo assomiglia ad una scrivania?

Jhonny Depp - Cappellaio Matto


CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02