Film da non perdere: quali sono i film da vedere (forse) nel 2021?

Nonostante l'emergenza sanitaria legata al COVID-19, nel 2021 è prevista la distribuzione di tanti nuovi film da non perdere. Scoprite trame, cast, date.

Film da non perdere: quali sono i film da vedere (forse) nel 2021?

Novità 2021: l’effetto COVID-19 sui film in uscita

L’emergenza sanitaria da COVID-19 continua a influenzare le scelte produttive dello show business internazionale. Ovviamente, i film non fanno eccezione.
In questo momento, le incognite che gravano sul mondo del cinema sono tante e perlopiù fosche. Le stringenti norme anti COVID-19 impongono sale cinematografiche chiuse in molti Paesi e le case di produzione hanno grandi difficoltà a organizzare il lavoro sui set.
In realtà, nel corso del 2021, è prevista l’uscita di molti film, alcuni dei quali hanno visto slittare la propria distribuzione dal 2020 ai mesi successivi, fino ad arrivare al nuovo anno.

Modalità di distribuzione, date di uscita… Le incognite del mondo del cinema, nel 2021

Però, non sappiamo ancora quali di questi titoli saranno proiettati nelle sale cinematografiche e quali troveranno direttamente la via della distribuzione su supporto digitale o dello streaming legale, per raggiungere il pubblico internazionale.
Inoltre, quale che sarà il mezzo con cui saranno distribuiti i film, anche molte date di uscita sono incerte. Basta dare un’occhiata ai nuovi film italiani 2021 e all’assenza di release precise, per respirare a pieni polmoni l’atmosfera di incertezza che aleggia nel settore.
Nel frattempo, la HBO ha reso nota una lista di nuovi film 2021 prodotti da Warner Bros. che usciranno contemporaneamente sulla piattaforma HBO Max e nei cinema statunitensi (causando il disappunto di registi come Denis Villeneuve e Christopher Nolan, che non condividono l’idea di una distribuzione ibrida). La Disney ha diffuso un elenco delle novità Disney 2021 (e oltre). Netflix ha annunciato la pubblicazione sul catalogo di almeno un nuovo film al mese, per tutto il 2021.

Una lista di film imperdibili 2021

Confidando in un progressivo miglioramento della situazione, ci fa piacere proporvi una lista di nuovissimi film da non perdere, da vedere in streaming e (speriamo) al cinema.
Siete pronti per una panoramica sui nuovi film 2021?
Seguiteci, sfogliate le pagine di questo articolo e prendete nota, aggiungendo le varie schede-film ai vostri Muri su NientePopcorn.it.  Abbiamo diviso i film 2021 per “argomento”. Aprite le varie sezioni dell’articolo e cliccate sulle locandine per consultare le schede-film di NientePopcorn.it, con trame, cast completi, immagini e (se già disponibili) trailer.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film segnalati e sulle date di distribuzione indicate.

[Nella foto principale: Daniel Craig in una foto promozionale del film NO TIME TO DIE. Photo Credit: Universal Pictures].

Lascia un commento