I film al cinema dal 15 giugno nelle sale che riapriranno dopo il lockdown

Finito il lockdown da COVID-19 e con un protocollo di sicurezza da rispettare, riaprono le sale cinematografiche. Ecco i film prossimamente al cinema dal 15 giugno.

I film al cinema dal 15 giugno nelle sale che riapriranno dopo il lockdown

I cinema italiani provano a riaprire

In base al DPCM in vigore dal 18 maggio, le sale cinematografiche italiane potranno riprendere la propria attività a partire dal 15 giugno.
A causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, infatti, i cinema italiani sono chiusi fin dai primi giorni di marzo. Ovviamente, la programmazione dei film al cinema è stata completamente ridimensionata.
Molte case di produzione hanno spostato i film dalle sale sulle piattaforme streaming. Altre hanno rimandato progressivamente la data di uscita dei film. Nel frattempo, sono state lanciate le iniziative Miocinema e #iorestoinSALA, per sostenere i cinema presenti sul territorio nazionale.

COVID-19: il protocollo di sicurezza all’interno delle sale cinematografiche

Prossimamente, in Italia, riapriranno le prime sale che, dopo aver proceduto a un’accurata sanificazione dei locali, saranno in grado di garantire le condizioni di sicurezza richieste per il pubblico e i dipendenti.
Il protocollo di sicurezza per le sale cinematografiche prevede specifici accorgimenti, come il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone e il divieto di consumo di cibi e bevande all’interno dei cinema.
Per alcune strutture, potrebbe essere davvero difficile riuscire ad assecondare le richieste di natura igienico-sanitaria imposte dalla necessità di contenere la diffusione del COVID-19. Dal punto di vista economico, in alcuni casi, la riapertura potrebbe rivelarsi perfino svantaggiosa.

La lista dei film al cinema nelle sale UCI

In questo momento di valutazioni e riorganizzazione, però, la catena di multisala UCI Cinemas ha già annunciato che, dal 15 giugno, riprenderà regolarmente la programmazione dei film in alcune città: Milano (UCI Bicocca), Bergamo (UCI Orio), Roma (UCI Porta), Firenze (UCI Luxe Campi Bisenzio).
La UCI Cinemas ha reso nota la lista di film in programmazione nelle proprie sale. Si tratta di film in seconda visione, usciti prima del lockdown e di altri che, finora, sono stati distribuiti solo sulle piattaforme di streaming e/o su supporto fisico digitale.

Altri film in programmazione prossimamente in tutti i cinema

A questo elenco di film prossimamente al cinema, si aggiungeranno altri titoli molto attesi e mai usciti nelle sale italiane. Ecco una lista parziale di queste novità, che, a meno di modifiche, saranno in tutti i cinema del Paese, nel corso delle prossime settimane.
Cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast e trailer dei film. Poi, consultate la programmazione al cinema su NientePopcorn.it, per scoprire quali film verranno proiettati nella sala più vicina a voi.

Film al cinema: l’offerta di Vision Distribution

[Aggiornamento del 12 giugno 2020]
La casa di distribuzione italiana Vision Distribution ha annunciato che contribuirà alla programmazione dei film al cinema, proponendo in sala i film distribuiti negli ultimi mesi solo on demand, attraverso i servizi di streaming. Oltre a questi titoli, la Vision Distribution farà tornare in sala anche tutti i film della stagione distribuiti prima del blocco delle proiezioni.
Anche in questo caso, cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire voti e commenti degli utenti che hanno già avuto occasione di vedere i film in elenco.

[Fine aggiornamento].

I film 01 Distribution al cinema

[Aggiornamento del 13 giugno 2020]
Anche 01 Distribution ha annunciato che porterà nei cinema alcuni film del suo catalogo che, in questi mesi, sono stati inserite nelle offerte di alcune piattaforme di streaming.

[Fine aggiornamento].

I nuovi film di Movies Inspired prossimamente al cinema

[Aggiornamento del 13 giugno 2020]
Dal 9 luglio al 2 settembre, anche la Movies Inspired contribuirà all’offerta cinematografica con una lista di nuovi film. A partire dal 16 luglio, invece, la casa di distribuzione cinematografica italiana proporrà in edizione restaurata un elenco di film di Jim Jarmusch, Anton Corbijn, David Cronenberg, Jean-Luc Godard e Derek Jarman.

[Fine aggiornamento].

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla programmazione e alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto: un’immagine promozionale del film ONWARD. Photo Credit: Disney Pixar].

Lascia un commento