I film 2021 che Warner Bros. distribuirà in contemporanea al cinema e su HBO Max

La Warner Bros. ha scelto di distribuire i suoi film 2021 contemporaneamente al cinema e sulla piattaforma streaming HBO Max.

I film 2021 che Warner Bros. distribuirà in contemporanea al cinema e su HBO Max

La nuova strategia Warner Bros: in contemporanea, film al cinema e su HBO Max

Il 3 dicembre, il gruppo Warner Bros. Pictures ha reso nota la lista di film 2021 prodotti da Warner Bros. che saranno distribuiti secondo una nuova strategia commerciale.
Il modello prevede il debutto dei film in contemporanea sulla piattaforma streaming HBO Max e nelle sale cinematografiche statunitensi.
In sostanza, perlomeno negli USA, la major ha deciso di cancellare la window, cioè l’intervallo di tempo che, normalmente, intercorre tra la distribuzione di un film nelle sale cinematografiche e la messa in onda del film in tv o la pubblicazione del contenuto su una piattaforma streaming legale.

  • Wonder Woman 1984
    5.3/10 29 voti
    Leggi la scheda

    Il primo film è “Wonder Woman 1984”

    La strategia commerciale della Warner Bros. sarà sperimentata per la prima volta con il film DC WONDER WOMAN 1984 che sarà disponibile su HBO Max e nei cinema degli Stati Uniti dal 25 dicembre.
    A partire dalla data di uscita, ogni film sarà disponibile su HBO Max per un mese, ma continuerà a essere proiettato regolarmente nelle sale, tenendo d’occhio l’andamento dei botteghini.
    La Warner ha specificato che si tratta di una soluzione temporanea. È probabile che, nel 2022, in previsione della fine della pandemia da COVID-19 e delle restrizioni legate all’attività delle sale, la casa di produzione e distribuzione ripristini la window.

Intanto, HBO Max arriva in Europa

Nel frattempo, la Warner ha annunciato anche il debutto di HBO Max in Europa e in America Latina. Dopo gli USA, la piattaforma di video on demand Warner Media dovrebbe essere disponibile nei nuovi Paesi a partire dalla seconda metà del 2021.
Non sono stati resi noti i prezzi di HBO Max che saranno applicati in Europa. Inoltre, non si conoscono ancora i dettagli relativi alla politica di distribuzione della HBO, che fa parte di Warner Media, nei Paesi in cui i suoi contenuti sono attualmente disponibili nei cataloghi di altri provider. In Italia e in Germania, film e serie tv HBO sono resi disponibili in anteprima su Sky.
Nel Regno Unito, per esempio, WONDER WOMAN 1984 dovrebbe essere reso disponibile su Sky con l’opzione pay per view (cioè, un pagamento extra rispetto all’abbonamento sottoscritto con la piattaforma), circa un mese dopo la sua release negli USA.

Warner 2021: le trame di tutti i film in streaming e al cinema

Aspettando ulteriori dettagli, ecco la lista dei film 2021 Warner Bros. che, negli USA, saranno distribuiti contemporaneamente su HBO Max e nei cinema (COVID-19 permettendo). Le date di uscita devono essere ancora specificate.
Nell’elenco, sono presenti alcuni dei film 2021 più attesi dell’anno, come DUNE di Denis Villeneuve e THE MATRIX 4 delle Sorelle Wachowski.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast e trailer o clip (se disponibili).

[Fonti: Indiewire; e-duesse].

[Foto: Timothée Chalamet nel trailer del film DUNE. Photo Credit: Warner Bros.].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext