Nuovi film al cinema: 3 novità in programmazione a maggio 2021

Novità al cinema in programmazione a maggio 2021: ecco 3 nuovi film da vedere al cinema, in sicurezza.

Nuovi film al cinema: 3 novità in programmazione a maggio 2021

Programmazione film al cinema maggio 2021

Grazie alle nuove disposizioni del Governo italiano legate all’emergenza sanitaria da COVID-19, a partire dal 26 aprile, nelle zone gialle, seguendo precise disposizioni di sicurezza in materia di igiene, sono stati riaperti cinema e teatri.
Per la felicità di tante persone (noi compresi!), molte sale cinematografiche hanno approfittato dell’opportunità fin dal primo giorno, proiettando la variegata lista di film resi disponibili dalle case di distribuzione. Avete già visto quali film sono in programmazione al cinema in questi giorni?
A maggio 2021, oltre ad alcuni titoli interessanti che, nei mesi scorsi, sono stati programmati da diverse piattaforme di streaming, arriveranno in sala alcune assolute novità cinematografiche.
Per aiutarvi a scegliere il prossimo film da vedere al cinema, abbiamo scelto 3 nuovi film in arrivo tra pochi giorni nelle sale italiane. Abbiamo deciso di privilegiare le novità assolute, perché si tratta di film attesi da tempo. In questo modo, vorremmo condividere con voi l’emozione di tornare al cinema, accogliendo con curiosità film inediti, cioè mai usciti in sala o su canali di streaming legale.

3 nuovi film al cinema a maggio 2021: trame, cast, trailer, curiosità

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, ecco i 3 film più interessanti in programmazione nei cinema italiani a maggio 2021.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast. Lasciatevi tentare dai trailer. E ricordate che aspettiamo i vostri voti e commenti! Le stelline che avete la possibilità di assegnare sono indispensabili, per alimentare le classifiche film di NientePopcorn.it e suggerirci nuovi contenuti da proporvi.

  • Una donna promettente
    7.3/10 126 voti
    Leggi la scheda

    Novità al cinema maggio 2021: “Una donna promettente” di Emerald Fennell

    Titolo originale: Promising Young Woman.
    Regia: Emerald Fennell.
    Paese: Stati Uniti.
    Anno di uscita: 2020.
    Attori principali: Carey Mulligan, Alison Brie, Bo Burnham, Clancy Brown.
    Curiosità: presentato al Sundance 2020, il film UNA DONNA PROMETTENTE, co-prodotto dall’attrice Margot Robbie, ha ricevuto 4 nomination sia ai Golden Globe 2021 che agli Oscar 2021 e ha vinto un Academy Award per la miglior sceneggiatura originale, firmata dalla regista, l’inglese Emerald Fennell, già autrice di serie tv famose come THE CROWN e KILLING EVE.
    UNA DONNA PROMETTENTE sarà nelle sale italiane dal 13 maggio 2021, distribuito da Universal Pictures. [Aggiornamento del 13 maggio] Per un problema legato al doppiaggio italiano, il film sarà distribuito a partire dal 23 giugno [Fine aggiornamento].

  • Il cattivo poeta
    6.5/10 25 voti
    Leggi la scheda

    Programmazione al cinema maggio 2021: “Il cattivo poeta” di Gianluca Jodice

    Titolo originale: Il cattivo poeta.
    Regia: Gianluca Jodice.
    Paese: Italia.
    Anno di uscita: 2021.
    Attori principali: Sergio Castellitto, Francesco Patanè, Tommaso Ragno.
    Curiosità: inizialmente, l’uscita al cinema del film IL CATTIVO POETA era prevista nell’autunno 2020, ma la sua distribuzione in sala è slittata in avanti di circa un anno, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19. Si tratta del primo lungometraggio di fiction di Jodice, già autore di alcuni documentari, che ha firmato anche la sceneggiatura.
    IL CATTIVO POETA sarà nei cinema italiani dal 20 maggio 2021, grazie a 01 Distribution.

[Nella foto: Carey Mulligan nel film UNA DONNA PROMETTENTE. Photo Credit: Lucky Chap Ent./ Universal Pictures].

Lascia un commento