“Peaky Blinders”: dopo la stagione 6, la fine arriverà con un film

Steven Knight, creatore della famosa serie tv, ha rivelato che 'Peaky Blinders 6' sarà l'ultima stagione del telefilm. Ma la storia non finirà lì.

serie tv , di
“Peaky Blinders”: dopo la stagione 6, la fine arriverà con un film

[Ultimo aggiornamento 8 ottobre 2021].

“Peaky Blinders 6” sarà l’ultima stagione della famosa serie tv

Variety riporta che la serie tv BBC PEAKY BLINDERS si concluderà ufficialmente con la stagione 6.
Ma Steven Knight, creatore e sceneggiatore della serie tv, ha annunciato che la storia continuerà con “un’altra forma”.
La BBC ha confermato la fine di PEAKY BLINDERS lunedì 18 gennaio, annunciando l’inizio delle riprese di PEAKY BLINDERS 6 in ottemperanza alle rigide linee guida anti COVID-19.
La famosa serie tv premiata con un BAFTA 2018 trae ispirazione da storie realmente accadute. Ambientata nel mondo criminale della Birmingham operaia post prima Guerra Mondiale, PEAKY BLINDERS racconta l’epopea di Thomas Shelby (Cillian Murphy) e della sua famiglia.

  • Peaky Blinders
    8.2/10 202 voti
    Leggi la scheda

    La serie tv continuerà in un’altra forma: il film dei Peaky Blinders

    La notizia giunge inaspettata, dato che lo stesso Knight, nel 2019, aveva dichiarato che il pubblico avrebbe potuto vedere anche PEAKY BLINDERS 7. È probabile che questo cambio di programma sia dovuto al sopraggiungere dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19.
    Knight ha dichiarato: PEAKY BLINDERS è tornato con il botto. Dopo il ritardo forzato dovuto al COVID-19, ritroveremo gli Shelby in estremo pericolo: la posta in gioco non è mai stata così alta. Pensiamo che questa sarà la stagione migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie tv volge al termine, la storia continuerà in un’altra forma.
    Non sono stati resi ulteriori dettagli su questa espansione di PEAKY BLINDERS. L’ipotesi più probabile è che il team creativo stia pianificando un film o uno spin-off.
    Il produttore esecutivo Caryn Mandabach ha aggiunto: “Il mondo di PEAKY BLINDERS continuerà sicuramente a vivere”.
    [Aggiornamento dell’8 ottobre 2021] Nel corso di un panel al BFI London Film Festival, Knight ha annunciato che, oltre alla sesta stagione della serie tv, verrà realizzato un film dei Peaky Blinders che: “probabilmente rappresenterà la fine del viaggio per PEAKY BLINDERS, così come la conosciamo”.
    Secondo Variety, le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2023 e durare 18 mesi [Fine aggiornamento].

La data di uscita di “Peaky Blinders 6”: tutto dipende dal COVID-19

cillian murphy mascherina taglio capelli thomas shelby peaky blinders 6 inizio riprese

Cillian Murphy si sottopone al taglio di capelli Shelby, per iniziare le riprese di ‘Peaky Blinders 6’. Photo: Anthony Byrne.

Variety suggerisce che PEAKY BLINDERS 6 potrebbe andare in onda sulla BBC alla fine del 2021 o all’inizio del 2022. Ovviamente, è ancora più incerta la successiva data di pubblicazione sul catalogo Netflix, dove, attualmente sono disponibili le prime 5 stagioni della serie tv.
In sostanza, la data di uscita della nuova stagione della famosa serie tv con Cillian Murphy dipenderà dalla velocità con cui verranno realizzate le riprese.
Infine, Variety riporta altre 3 cose certe, riguardo PEAKY BLINDERS 6:
– la sesta stagione sarà sceneggiata da Knight;
– alla regia, è stato confermato Anthony Byrne, che ha già diretto i 6 episodi di PEAKY BLINDERS 5;
– la produzione della serie tv è affidata a Nick Goding.

[Nella foto: il cast di PEAKY BLINDERS 5. Photo Courtesy: BBC/Netflix].

Lascia un commento