Dakota Goyo: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Dakota Goyo è nato a Toronto, in Canada, da Debra Goyo , ex modella e cantante, e David Goyo. I suoi fratelli, Devon Goyo e Dallas Goyo , hanno anche agito. Ha origini italiane e scozzesi.

Goyo è apparso nel suo primo spot da bambino. Il suo debutto televisivo è arrivato all'età di 5 anni nel pilot della CBS "Ultra" (2006). La sua recitazione naturale, la gamma emotiva e la capacità di memorizzare le sceneggiature in così tenera età gli hanno fatto recitare in numerose serie televisive e di animazione. Non nuovo alla recitazione, Goyo ha continuato ad un ritmo costante e ha raggiunto ruoli principali e principali sia nel cinema che in televisione. Più felice quando si esibisce, il giovane Goyo mostra una sicurezza e una maturità che vanno oltre i suoi anni.

Il suo lavoro televisivo in primo piano include: Disney JoJo’s Circus (2003), Ultra (TV) (2006), Super Why! (2007), The Murdoch Mysteries (TV) (2008), The Listener (TV) (2008), My Neighbor’s Secret (2009), Happy Town (TV) (2009) e un ruolo ricorrente come Timmy Tibble nella popolare serie televisiva per bambini "Arthur" (2009-). Goyo ha anche completato un ruolo da protagonista nella serie pilota della ABC Solving Charlie (2009). Goyo ha interpretato Charlie, un bambino orfano che ha un QI di 190 e aiuta suo fratello perduto da tempo a risolvere i crimini.

Goyo ha un vasto ed impressionante elenco di crediti nei film. Il suo primo ruolo da protagonista in un film è stato completato alla tenera età di 6 anni nel ruolo di Teddy Kernan La rivincita del campione (2007), per il quale ha ricevuto riconoscimenti, recensioni entusiastiche ed è stato nominato per un Young Artist Award. All'età di 7 anni Goyo recitava accanto Susan Sarandon e Christopher Plummer nel film Emotional Arithmetic (2007). All'età di 9 anni, Dakota è apparso come Jack Carter nel film Defendor (2009) opposto Woody Harrelson .

Dopo una ricerca a livello nazionale da parte di Dreamworks Studios all'inizio del 2010, all'età di 10 anni, Dakota è stata scelta per interpretare il ruolo principale di Max nel film Real Steel (2011), co-protagonista Hugh Jackman . Il film è stato prodotto da Steven Spielberg e diretto da Shawn Levy . In particolare, Dakota ha vinto un Young Artist Award (2012) ed è stato nominato per un Saturn Award per la sua esibizione.

Alla fine di settembre 2010, Dakota è stato scelto per l'attesissimo lungometraggio Marvel Thor (2011). Goyo interpreta il ruolo del giovane Thor di fronte Anthony Hopkins . Kenneth Branagh dirette.

Non estraneo al lavoro vocale, allora Goyo, 11 anni, è stato scelto come Jamie nella funzione di animazione di Dreamworks Le 5 leggende (2012), anche protagonista Alec Baldwin , Jude Law , Hugh Jackman , Chris Pine e Isla Fisher .

Nel 2011, Dakota ha avuto un ruolo da protagonista in _R.L. Stine's The Haunting Hour '. La sua esibizione non è passata inosservata e all'età di 12 anni, Dakota è stata nominata per un Emmy.

A luglio 2012, il Dakota è andato in Islanda per filmare Noah (2014), con protagonista Russell Crowe come Noè. Emma Watson , Jennifer Connelly e Anthony Hopkins anche stella. Darren Aronofsky dirette. Dakota ha interpretato Young Noah.

Al 13 ° compleanno di Dakota, stava girando il ruolo principale di Jesse nel film Dark Skies – Oscure presenze (2013), co-protagonista Keri Russell e diretto da Scott Stewart.

A maggio 2013, Dakota è stato nelle regioni artiche del Canada per filmare il ruolo da protagonista di Luke in Midnight Sun (2014), la storia di un ragazzo che cerca di salvare un cucciolo di orso polare contro ogni previsione. Bridget Moynahan e Goran Visnjic anche apparire.

Luogo di nascita: Toronto, Ontario, Canada
Data di nascita: 22/08/1999

Lascia un commento