2011

Thor

/ 20116.4688 voti
Thor
Thor

In seguito alla sua arroganza, Thor di Asgard viene mandato da suo padre in esilio sulla terra. Qui, capisce veramente quali sono le qualità di un vero eroe. In seguito, le Forze Oscure del suo pianeta cercheranno di invadere la Terra.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Thor
Attori principali: Chris HemsworthNatalie PortmanTom HiddlestonAnthony HopkinsStellan SkarsgårdKat Dennings, Clark Gregg, Colm Feore, Idris Elba, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Rene Russo, Adriana Barraza, Maximiliano Hernández, Richard Cetrone, Darren Kendrick, Joshua Cox, Justice Jesse Smith, Joseph Gatt, Luke Massy, Matthew Ducey, Jason Camp, Buddy Sosthand, Blake Silver, Jamie McShane, Dale Godboldo, Patrick O'Brien Demsey, Jim Palmer, Seth Coltan, J. Michael Straczynski, Ryan Schaefer, Matt Battaglia, Stan Lee, Joel McCrary, Isaac Kappy, Juliet Lopez, Rob Mars, Carrie Lazar, Harley Graham, Alexander Wright, Hilary Pingle, Shawn-Caulin Young, Walt Simonson, Kinsey McLean, Kelly Hawthorne, Dakota Goyo, Ted Allpress, Douglas Tait, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson
Regia: Kenneth Branagh
Sceneggiatura/Autore: Ashley Edward Miller, Zack Stentz, Don Payne
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Haris Zambarloukos
Costumi: Alexandra Byrne, James W. Tyson
Produttore: Louis D'Esposito, Kevin Feige, Stan Lee, David Maisel, Patricia Whitcher
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Fantasy, Supereroi
Durata: 115 minuti

La Divinità di casa Marvel / 13 Ottobre 2018 in Thor

Un piccolo capolavoro. Un altro eccezionale prodotto Marvel: spettacolare sotto tutti i punti di vista!

28 Marzo 2015 in Thor

Da amante del mondo dei super-eroi e delle leggende nordiche credevo di aver trovato il mio film, invece non è stato così…un film molto bello dal punto di vista visivo(le scenografie del mondo di Asgard sono meravigliose), ma allo stesso tempo poco curato nella caratterizzazione dei personaggi e nella sceneggiatura, a tratti troppo sbrigativa(come nel caso del rapporto tra Jane e Thor).
Decisamente un’occasione sprecata considerando il cast ingaggiato(Hopkins proprio sprecato…).

Leggi tutto

Noioso per un Marvel…. 5 / 28 Marzo 2014 in Thor

Come primo film sul personaggio delude i fan perchè troppo lento. Narrativamente scialbo, tutto si incentra su Loki e il suo tradimento (per fortuna!). Visto per due volte, ha avuto sempre lo stesso effetto, la seconda anche peggio. Bravina la Portman e migliore Hopkins.
5, per essere generosi.
Aggiornamento 2018: Rivisto per riprepararmi alla nuova fase Marvel, mi accorgo di averlo sottovalutato!! Un bel 7: è il Thor più bello della trilogia!

Leggi tutto

La noia. / 3 Dicembre 2013 in Thor

Non sono neanche riuscita a finire di vederlo, e non una volta..scialbo, scarso e prevedibile, talmente tanto che uno già dopo i primi 20 minuti immagina il seguito.
Twilight mi ha trasmesso più suspance, ed è tutto dire.
4 punti per il beneficio del dubbio, non metto di meno perchè non l’ho visto tutto.
E non credo ci riuscirò mai.

30 Novembre 2013 in Thor

Sto mettendomi a guardare i film ispirati a fumetti Marvel per seguire qualcosa di poco impegnativo. Sono quindi arrivato a Thor. Che dire. Una prima mezz’ora che è in pratica uno sfoggio di effetti speciali. Una seconda che è “Ercole a New York” versione XXI secolo. Il resto che consta di una sequela di scene prevedibilissime, dialoghi con poca inventiva e personaggi stereotipati (incluso Loki che non capisco perché sia così acclamato… forse lo capirò vedendo “The Avengers” e “Thor – The Dark World”). E’ un costoso pugno nell’occhio alla mitologia nordica, come però, a onor del vero, erano già i fumetti Marvel. Resta inspiegabile come mai non mi abbia fatto schifo. Probabilmente dipende dai miei pessimi gusti, ma non basta come spiegazione. Evidentemente ciò si deve anche ad un progressivo abbassarsi delle mie pretese in questo inizio di anni ’10, dove i maggiori kolossal sanno ormai di già visto, ripescato, banale. Tanto vale dunque divertirsi con qualche fumettazzo (di cui so poco) trasposto in pellicola, con simpatici ammiccamenti ad altre serie e personaggi che posso cogliere solo in minima parte a causa delle mie lacune nell’ambito Marvel. C’è di peggio. Checco Zalone, ad esempio.

Leggi tutto