2013

Dark Skies

/ 20135.896 voti
Dark Skies
Dark Skies

Strani fenomeni si verificano nottetempo nella bella casa di una tranquilla famigliari. Il figlio più piccolo racconta alla madre di essere stato visitato da un fantomatico Omino del Sonno: di chi o di cosa si tratta, in realtà?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dark Skies
Attori principali: Keri RussellJosh HamiltonDakota GoyoJ.K. SimmonsTrevor St. JohnAnnie Thurman, Myndy Crist, Ron Ostrow, Josh Wingate, Kadan Rockett, L.J. Benet, Rich Hutchman, Jake Brennan, Marion Kerr, Alyvia Alyn Lind, Josh Stamberg, Tiffany Jeneen, Brian Stepanek, Judith Moreland, Adam Schneider, Jessica Borden, Kenneth Meseroll, Andy Umberger, Michael Patrick McGill, Alexandra Anthony, Scott Anthony, Tom Costello
Regia: Scott Stewart
Sceneggiatura/Autore: Scott Stewart
Colonna sonora: Joseph Bishara
Fotografia: David Boyd
Costumi: Kelle Kutsugerus, Pamela Lee Incardona, Deirdra Elizabeth Govan
Produttore: Jason Blum, Harvey Weinstein, Bob Weinstein
Produzione: Usa
Genere: Horror, Fantascienza
Durata: 97 minuti

Poracci / 8 Aprile 2016 in Dark Skies

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Allora abbiamo questa famiglia , lui disoccupato cronico e lei agente immobiliare (non ho mai capito perché nei film americani , le donne sono tutte agenti immobiliari) , due figli biondissimi e strani. Vengono scelti dagli alieni. Da li sti poracci subiscono di tutto. Lui è molto razional Scully (fisicamente è la copia di Mulder, infatti mi innervosiva st’incoerenza) Lei , googlando per capire cosa succedeva alla sua famiglia, gia al primo sito trovato , è diventata irrazional Mulder e sempre googlando , trova colui che li aiuterà (forse). Che dire , questo film mantiene alta la tensione per tutto il tempo ,tant’è che sto morendo dalla voglia di fumare ma non ho il coraggio di alzarmi.

Leggi tutto

Oscure presenze / 5 Dicembre 2015 in Dark Skies

Senza aggiungere niente di nuovo al filone delle case stregate il film di Scott Stewart è tutto sommato interessante. La storia è sempre la stessa, una famiglia come tante sconvolta da qualcosa di oscuro e inafferrabile che s’impossessa delle loro mura domestiche e delle loro esistenze. Questa volta però invece dei soliti fantasmi in cerca di vendetta troviamo degli alieni decisamente più inquietanti, invadenti e incazzati.
Il terrore crescente che s’impossessa della famigliola a ogni stranezza in casa va di pari passo con il disagio che la coppia vive ormai da anni, una disgregazione familiare dovuta più che altro a difficoltà economiche non indifferenti.
I difetti sono soprattutto riscontrabili nel troppo attaccamento a film come “Paranormal activity” e “Poltergeist”, anche se alla fine questa curiosa miscela di fantascienza e horror riesce a coinvolgere sfruttando un soggetto si stra-abusato, ma pur sempre affascinante.
Interpretazione attoriale nella norma, così come la regia e gli effetti speciali. Devo dire che visti i livelli bassi degli ultimi anni mi aspettavo di peggio, invece è un film che si lascia guardare tranquillamente.

Leggi tutto

Ahhaha / 5 Gennaio 2014 in Dark Skies

Giustifico il mio voto dicendo che è più per pietà che per altro. Credo che il regista abbia reso male l’idea di horror, perchè a me é sembrata una commedia! :`D
Le scene di lei che sbatte improvvisamente la testa contro il vetro dell finestra, il marito che esce di casa e rimane a bocca aperta con il sangue che sgorga a fiumi dal naso, il bambino dormiente che si gira senza occhi…. Hahhahahhah
Questo film è ridicolo come ‘Insidious’.

Leggi tutto

Niente male! 7+ / 1 Novembre 2013 in Dark Skies

Come film sui “grigi” c’è molto in commercio che merita uno sguardo, e questo è uno di loro! Una trama abbastanza semplice, che rimanda vagamente a “Poltergeist” e “Signs” che parte da strani episodi fino a vere e proprie “presenze” che aumentano la suspence… Un normale cast di attori rende tutto abbastanza veritiero, niente cast stellari a dar prova d’attore, ma i genitori Lacy e Daniel davvero bravi. Doppiaggio poverino, ma passabile. Comunque da vedere. 7+

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.